martedì, novembre 22, 2005

Mi sono "fatta" il wok !

Non avrei mai pensato di dover lottare con il marito per poter usare il computer, io che lo stressavo (lo stresso ancora, per dire la verità!) perchè passava più tempo con la" macchina infernale" piuttosto che con me! Con il consorte in ferie l'impresa si fa ardua infatti ieri, complici anche gli orari di lavoro non sono riuscita a scrivere nulla!
Oggi volevo darvi una notizia "favolosa". Nella mia nutrita schiera di pentole e tegami se n'è aggiunta un'altra che proprio mi mancava! Il WOK! Per chi non lo conosce è la tipica pentola in ghisa dove gli orientali usano cucinare i loro piatti. Era da un pò che la "corteggiavo" e ieri ho deciso di farmi un regalo. Certo che noi appassionati di cucina abbiamo degli strani motivi per essere felici! Stasera pensavo di "inaugurarlo", ma forse non ho in casa gli ingredienti giusti. Vediamo se la fantasia o un libro di cucina mi aiuterà!
Ieri sera ho voluto provare un'altra ricetta che aveva per protagoniste le "cosce di tacchino" che di per se non sono molto gustose, ma cotte in questo modo sono risultate appetitose!
"Cosce di tacchino alla birra":
2 cosce di tacchino(circa un kg)
200 gr di birra bionda
50 gr di brandy
40 gr di burro
40 gr di fettine di pancetta affumicata
aglio
farina bianca
semi di cumino
sale,pepe
Lavate e asciugate le cosce,salatele,pepatele e bardate con le fettine di pancetta. Legatele con spago da cucina e fatele rosolare nel burro. Irroratele con il brandy e fate evaporare su fuoco vivace, poi unite uno spicchio d'aglio schiacciato. Sciogliete in mezzo bicchiere di birra un cucchiaio di farina, poi unite la restante birra, mescolate bene; versatela sulle cosce, fate riprendere il bollore,salate,pepate, coprite con un foglio di alluminio e ponete il recipiente in forno già caldo a 200 gradi per un'ora. Servite irrorando con il fondo di cottura e cospargete con i semi di cumino.

Mio marito dice che il tacchino è sempre tacchino, ovvero sà di poco, invece io trovo che così sia ottimo!

Ieri sera sono passata accanto alla tv mentre dopo il TG2 trasmettevano "TG DUEL", almeno credo si chiami così, una striscia quotidiana tenuta da Gene Gnocchi , che credo dovesse essere di satira o almeno comica. Le "pseudo notizie" che ho sentito ieri sera non mi parevano ne satiriche ne tanto meno divertenti! Peccato! Ho sempre apprezzato Gnocchi per le sue trovate esilaranti, tipo la rubrica "IN E OUT" che tiene in "Quelli che il calcio", ma quella di ieri è stata davvero una delusione. Capisco che la rete debba tappare un buco fino all'inizio del programma di prima serata (che ormai comincia alle 21 e 30) scontrandosi con "Striscia la notizia" e "Affari tuoi", che sono due belle gatte da pelare, ma andava bene anche un cartone animato o della pubblicità, ne fanno talmente tanta che 10 minuti in più non li avrebbe notati nessuno!
Stasera mi aspetta una serata fiume! C'è l'ultima puntata della "Talpa", che non mi ha entusiasmato molto, ma oramai devo scoprire chi è il "traditore"(ce la farò per mezzanotte e mezza?). Per me è Roberto Ciufoli!
Il video registratore invece è puntato sull'ultimo episodio dell'undicesima serie di "ER"(Singh!!!), con l'addio del dottor Carter (l'attore Noah Wyle), una grande perdita per l'ospedale di Chicago e per i suoi telespettatori. Lo registriamo per non farlo vedere al piccolo di casa, ma siamo in arretrato di 4 o 5 episodi, il che significa circa otto ore di telefilm! Ce la faremo? Forse prima dell'inizio della prossima serie ,che speriamo non cominci subito!

2 Commenti:

  • At 11/22/2005 7:43 PM, Anonymous Anonimo said…

    Che sia chiaro:
    il tacchino è sempre tacchino... quindi :-P

    Io questa sera la "Talpa" manco morto.
    C'è il trio di Gianluca Petrella a due passi da casa mia, quindi...

     
  • At 11/23/2005 1:53 PM, Anonymous Anonimo said…

    ....IGNORA I COMMENTI DEL MARITO
    CHE ALLA FINE MANGIA TUTTO E CONTINUALO A STRESSARE !!!!!!!!!!!!

    AI PROSSIMI COMMENTI SUL CIBO SUGGERISCO DI RISPONDERE CON UNA CENA A BASE DI SALTI DI SCIMMIA E
    INVITALO A DESCRIVERNE IL GUSTO!!!!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine