venerdì, dicembre 30, 2005

Chi ben comincia......

Anno nuovo in arrivo e aria di novità anche per chi ama mangiare bene! Dal 1 gennaio, ma in pratica verso il 20 del mese, potrà tornare sulle nostre tavole, ma sopratutto su quelle dei toscani la mitica, l'inimitabile, l'indimenticata "FIORENTINA". Le vicende che ne avevano decretato la scomparsa sono note a tutti, oggi la Comunità Europea mette fine al bando e ci restituisce la possibilità di goderci una delle prelibatezze che solo noi Italiani possiamo vantare!
Ho assistito ieri alla "Prova del cuoco" ad una vera dichiarazione d'amore! Bigazzi, da bravo toscano, parlava della sua "bistecca" come se parlasse di una stupenda donna, troppo presto strappata alle sue braccia e ora sul punto di tornare da lui! Davvero bello sentire come un uomo parla della sua terra e dei suoi prodotti con tanto affetto.
Quindi se non potete fare subito un salto in Toscana e gustare "in loco" la succulenta bistecca alta almeno 5 centimetri, tenete d'occhio il vostro macellaio e fatevela procurare. Anche questo sarà un bel modo per cominciare bene l'anno nuovo!
Io intanto faccio un salto in pescheria per vedere se i prezzi sono tornati almeno accettabili dopo la vigilia di Natale!

11 Commenti:

  • At 12/31/2005 1:13 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Io sono poco carnivora, ma una fiorentina è una fiorentina. Allora, già coi motori al massimo per la cena rustica? Io ho quasi finito, grazie al cielo! E poi pure iniziare a tirar fuori il segretissimo quaderno di ricette appena hai un attimo di tempo, e darmi la ricetta dei biscotti di ricotta e mais, tanto qui è al sicuro! O sei come mia nonna, che non sgancia le ricette nemmeno ora che sto a 2000 km???
    Baci & auguri a tutti e tre.

     
  • At 12/31/2005 5:58 PM, Anonymous Anonimo said…

    Anch'io ci sono quasi, anche perchè non manca molto a mettersi a tavola! Sono un pò in crisi sugli antipasti, vale riciclare l'idea delle tartine di Natale?
    Un bacio e augurio di tutto cuore a te e alla tua "dolce metà"!

     
  • At 12/31/2005 7:16 PM, Blogger Monica Bedana said…

    E perché non dovrebbe valere riciclare l'idea di riciclare delle tartine di Natale? Solo l'idea però!!!;))))
    Qui invece ho detto che ceniamo alle 21.30 e ogni anno mi dicono "è troppo presto!", sigh! Questo vuol dire che alle 4 del mattino avrò ancora la tavola apparecchiata e sarò in preda alla prima crisi di nervi dell'anno (di dormire non se ne parla perché nel paesello non ci tolgono il bum bum della discoteca dalle orecchie fino alle 7 del mattino, roba per il fine udito del tuo, di consorte!). Ancora auguri, a domani per raccontarci l'esperienza, no? Ti ho lasciato un commento anche sul blog spagnolo.

     
  • At 12/31/2005 7:17 PM, Anonymous Anonimo said…

    Buon 2006 cara Graziella!!!

    Ho letto sul post di Cannella che hai anche tu la divisa rosso gabibbo...ma non ho idea....a parte le mie della Save conosco quelle della Pedus...poi non me ne vengono in mente altre!
    Ti prego illuminami....sono curiosissima!

    Bacioni

    Terry

     
  • At 12/31/2005 7:17 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Terry, sei lí? Ciao, Gabibbo!!!Buon anno!

     
  • At 12/31/2005 7:22 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Donna Speziata!

    Ho finito di friggere le falafel ed ora sono in relax davanti al pc.....tanti auguroni anche a te!

    Bacionissimi

    Terry

     
  • At 12/31/2005 9:01 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Terry
    Ti do un'altro indizio: centro commerciale, tangenziale, terraglio! Ormai ci sei!
    AUGURONI A TUTTE!

     
  • At 12/31/2005 10:49 PM, Blogger Elisa said…

    Ciao Graziella,

    ti ho risposto anche nel mio blog.
    Sono qui, invece, per augurare anche a te e ai tuoi cari le cose piu' belle che desiderate...magari un bel piatto di canederli ;)

    Nel 2006 organizziamo, eh ;)

    Un bacio

    E.

     
  • At 1/01/2006 2:42 PM, Anonymous Anonimo said…

    MA DAIII!!! Lavori all'Auchan?!?
    Beh io sto a Marghera...poco dopo...e fino a poco fà abitavo a Zelarino pensa un pò...mi sa che vengo a farti visita presto cara Graziella! Siamo attaccate!

    Bacioni

    Terry

     
  • At 1/01/2006 3:45 PM, Anonymous Anonimo said…

    Accidenti mi hai scoperta!!!!
    Pensa che la mia mamma abita a Marghera!
    Ci vedremo sicuramente! Sei pronta con le foto della cena?
    Mi sa che in Spagna dormono ancora!

     
  • At 1/01/2006 6:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Per Elisa:
    Sicuramente organizziamo per Settembre!
    Auguri

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine