venerdì, gennaio 27, 2006

Ricordi vicini e lontani

Mentre scrivo questo post, ho come sottofondo Fiorello e Baldini con "Viva radio2" e un'imitazione del presidente Ciampi che è da piegarsi dalle risate! Se continuo a ridere, mi ci vorrà un secolo a scrivere il post!
Ieri sera, dopo aver perso la prima puntata, ho assistito all' appuntamento settimanale con "Il grande fratello". Per la verità credo di averne vista solo una piccola parte, perchè verso le 23,30 ho abbandonato!
La prima novità di quest'anno è la conduzione di Alessia Marcuzzi. La ragazza pur essendo molto vivace e allegra, non riesce a dare i tempi giusti alla "marmaglia" nella casa. Tutti urlano e schiamazzano non curanti della conduttrice che prova a intromettersi!
La prima vera eliminata di quest'anno è stata la trevisana Giovanna Rigato, che nel raggiungere lo studio dopo l'esclusione, salutava a destra e sinistra con la manina come se fosse la Regina Elisabetta! Sentire dai suoi amici che la "poveretta" risultava annoiata durante la prima settimana di permanenza nella casa perchè non faceva come sua abitudine shopping e non andava dal parucchiere, mi ha fatto definitivamente cadere le braccia!
"Sconvolti" dalla perdita dell'inquilina, i protagonisti si sono trasferiti dopo aver buttato giù una parete della "bicocca" dove avevano trascorso i primi 7 giorni nella nuova dimora di lusso che però per alcuni è durata molto poco. Infatti solo metà di loro sarebbero rimasti nella reggia, per gli altri ancora "bicocca".
Di seguito le nomination dove, come sempre, nessuno vorrebbe nominare nessuno, ma i nomi chissà perchè ce l'hanno sempre ben chiari! I prossimi a sfidarsi nel televoto saranno Francesca (Barbie dalla bocca troppo grande), Franco (l'unico all'apparenza "normale") e Augusto ( che è andato al Grande Fratello "per non essere ricordato solo come il ragazzino rapito dall'anonima sequestri a 10 anni" . Mah!!!!!!).
Credo che sia questo il momento in cui le mie forze mi hanno abbandonato e qualcuno dalla stanza accanto mi ha detto:" Graziella non è meglio che tu vada a dormire nel letto, anzichè sul divano?".
--------------------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Anche se forse non è questo il contesto giusto, sopratutto dopo aver parlato di trasmissioni futili come quella sopracitata, volevo anch'io ricordare come altri blog , che oggi è la " Giornata della memoria"! La memoria di fatti lontani per alcuni, ma ancora vivi nella memoria e nella vita di alcuni che li hanno vissuti sulla loro pelle o su quella dei propri cari.
Ricordiamo per non commettere gli stessi errori!

7 Commenti:

  • At 1/27/2006 3:10 PM, Blogger topozozo said…

    Anzitutto grazie per esserti immolata guardando il GF6 ma ricordati che non è necessario che tu ripeta l'eroico gesto! :-)
    Comunque l'analisi è interessante: mi stai forse dicendo che i concorrenti sono ormai più smaliziati (televisivamente parlando) rispetto alla stessa conduttrice? Non è difficile che sia così, basta ripensare al modo in cui molte nullità diventano in poco tempo personaggi.

    P.S. Però la prossima volta accendi le luci oppure esponi il cartello regolamentare: il contrasto tra i due argomenti ha rischiato di frantumarmi il monitor!!! ;-)

     
  • At 1/27/2006 4:27 PM, Anonymous Anonimo said…

    Va meglio così? Non so fare di più, informaticamente parlando!

     
  • At 1/27/2006 4:31 PM, Blogger topozozo said…

    Va benissmo, guarda che stavo scherzando! ;-)
    Ne approfitto per augurarti buon weekend. Saluti dalle nevi di Milano!

     
  • At 1/27/2006 4:49 PM, Anonymous Anonimo said…

    Buon weekend anche a te! Fai il pieno di tv che poi ci racconti!

     
  • At 1/27/2006 6:30 PM, Blogger aroti said…

    una domanda: come sei riuscita a scrivere qst post mentre ascoltavi baldini e fiore??per me sarebbe impossibile, mi fanno sbellicare dalle risate!!
    la marcuzzi è la novità, ma credo che poco sarà in grado di fare:ormai gli inquilini sanno la parte...
    ma gli inquilini sanno che g è oggi?loro sono reclusi e si permettono anche di dire che dopo una settimana in una catapecchia, sono in grado di apprezzare meglio le cose..ma la SHOAH gli dice nulla??mah..
    ape è passata di qui

     
  • At 1/27/2006 10:01 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Ape benvenuta! Sono passata anch'io dalle tue parti,ma non riesco a chiudere la finestra di sx, quindi non son riuscita a leggere i tuoi post! Chiederò al marito informatico, magari sono solo un pò impedita!
    Ci ho messo circa un'ora per scrivere queste quattro righe! Ogni tanto dovevo abbassare l'audio per capire cosa stavo scrivendo e ad asciugarmi le lacrime!
    Non sarei molto fiduciosa sul fatto che conoscano la SHOAH i ragazzi del Grande Fratello! Hanno un tasso d'intelligenza che fa spavento!

     
  • At 1/28/2006 12:15 AM, Anonymous Anonimo said…

    Se il GF rappresenta anche solo una parte dei giovani di oggi stiamo messi male, molto male.


    Quanto alla giornata della memoria, per naturale corso delle cose, molti di coloro che hanno vissuto quei giorni non ci sono più. Spetta a noi, giovani e meno giovani ricordare per fare in modo che queste cose non si ripetano. Perché la storia - insegna Vico - si ripete sempre, non uguale a se stessa, ma simile.

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine