sabato, marzo 11, 2006

E' mio!!! Nonostante le poste italiane

L'ho aspettato , l'ho rincorso e finalmente adesso è svelato il mistero!
Parlo del mio pacchettino tanto atteso!
Ma cominciamo dall'inizio: in questo periodo girano per l'Italia (e non solo) pacchettini vari, ripieni di libri, leccornie e letterine varie. Di questi pacchettini alcuni sono destinati anche a me. Infatti giovedì ho trovato appiccicato al mio campanello l'avviso che avevano tentato di recapitarmi un pacchettino, ma io ero al lavoro, quindi sarebbero ripassati il giorno dopo!
Allora Venerdì mattina non mi muovo di casa e mi sono testimoni Kat degli Scribacchini e anche Fiordizucca, con cui ci siamo scambiate parecchi messaggi. Ma nessuno ha suonato alla mia porta.
Esco alle 13,15 per andare al lavoro e cosa trovo?????? Un altro messaggio con su scritto che avevano provato a recapitarmi il pacco, ma non avevano trovato nessuno!!!!! Non vi dico le imprecazioni, perchè non sono proprio degne di una signora!
Rischiando di arrivare tardi al lavoro faccio un salto all'ufficio postale e chiedo se hanno loro in giacenza il mio pacchettino. Naturalmente no!!! Le poste italiane hanno affidato la consegna dei pacchi celere alla SDA, quindi mi invitano a chiamare il numero sul biglietto!
Non posso aspettare. Inforco l'auricolare e mentre giudo chiamo il famoso numero che per fortuna mi dicono essere gratuito!
Un'operatore fin troppo simpatico (se avesse evitato battutine idiote ne avrebbe guadagnato in professionalità) dice che di sabato non consegnano pacchi celere, ma lui nella sua infinita bontà può fermare il mio pacchettino in giacenza alla sede più vicinio della SDA.
Bene, vuol dire che domani potrò avere il mio pacchetto!
Mi da quindi l'indirizzo della SDA più vicina e qui mi cadono le braccia!!!
Dovrò fare 20 KM andare e 20 a tornare perchè un idiota venerdì aveva paura di fare uno sforzo sovraumano nel suonare il mio campanello!
Naturalmente ho fatto notare questo sia al telefonista che all'impiegato, che mi ha consegnato il pacco stamattina, e mi hanno assicurato che lo faranno presente a chi di dovere, il che significa che domani lo stesso scemo che non ha suonato il mio campanello non suonerà nemmeno quello di altre persone!!!

Dopo questo sfogo! Finalmente vi posso mostrare cosa volevano non-consegnarmi le poste!
E' un bellissimo e buonissimo pacchettino che mi ha spedito Gaia!
C'è un dolcetto della felicità e uno alla soia, oltre che delle gelatine di adzuki in quei pacchettini colorati e siccome ha voluto esagerare ha aggiunto anche degli italianissimi biscottini: girandole di frolla e caffè (arrivate integre tra l'altro!!!!). Nella lettera che accompagnava queste delizie, c'è anche la ricetta per fare in casa il Didò, una pasta modellabile per far giocare Lorenzo!!!
Grazie Gaia! Nonostante la SDA il tuo pensiero è arrivato a destinazione!!!

11 Commenti:

  • At 3/11/2006 3:17 PM, Blogger fiordizucca said…

    20km assolutamente meritati! e che pacco!! Terrific! come direbbero da queste parti! :))

    buon weekend e buon appetito :)

     
  • At 3/11/2006 3:27 PM, Anonymous Anonimo said…

    Per un pacchettino/sorpresa avrei fatto anche 100 km! Buon weekend anche a te Fiore!

     
  • At 3/11/2006 4:08 PM, Anonymous Anonimo said…

    un pacco veramente pieno di pesnieri e succulento, però io non so cosa sono gli adzuki...che fai mi dai qualche indizio?

     
  • At 3/12/2006 9:13 AM, Blogger Gaia said…

    Che bello Graziella, sono ultrafelice che ti sia arrivato tutto, e soprattutto integro...ora posso postare la ricetta dei biscotti così se vuoi rifarli hai tutte le dritte, pensa che sono stati un'invenzione di una sera in cui mi annoiavo!
    baci baci

     
  • At 3/12/2006 6:11 PM, Blogger Sandra said…

    Bello Graziella!!
    Purtroppo i padroncini di SDA hanno questo brutto vizio...La maggior parte delle volte NON suonano, lasciano l'avviso.. e dicono che sono passati almeno 4 volte!!
    L'importante che tu sia riuscita a recuperare il pacco, sano e salvo!!
    Un abbraccio a te e uno a Gaia!!
    ;-*

     
  • At 3/12/2006 7:18 PM, Anonymous Anonimo said…

    Che bel pacco, e' valsa la fatica dei 2O km direi!

     
  • At 3/12/2006 9:15 PM, Blogger Gaia said…

    Pensa l'ironia...il postino che passa ogni giorno a casa del mio ragazzo per fare meno fatica invece che suonare ad un solo inquilino schiaccia in contemporanea con la sua manona tutti i citofoni, così poi riceve la risposta in stereo...
    fammi sapere se ti piacciono le delicatessen asian-style mi raccomando!

     
  • At 3/12/2006 10:41 PM, Anonymous Anonimo said…

    Sono felice che tutte abbiate apprezzato il pacchettino di Gaia!
    Francesca: gli adzuki sono dei semi della soia se non sbaglio. Ho assaggiato le gelatine del sacchettino rosso e non erano male!

    Gaia:ma sai che pensavo che i biscotti fossero di pasticceria!! Sono talmente perfetti! Domano ci faccio colazione!

    Gourmet: spero di non dover fare 40 km per il BBM altrimenti uccido gli omini della SDA!!

    Kjaretta: ben venuta!

     
  • At 3/12/2006 11:07 PM, Blogger Scribacchini said…

    Completamente oftopic:
    Quand'è la stagione dei bruscandoli? Intanto faccio il pieno e controllo le gomme.
    RFemy

     
  • At 3/12/2006 11:30 PM, Blogger Scribacchini said…

    Graziella! Lo prendiamo in parola il Remy e cominciamo a sbattere le uova? ;-)))
    Bello il pacchettino!
    Per quel che riguarda le Poste, hai tuuutta la mia comprensione: ci ho litigato anche ieri mattina, un nervoso... :-(
    'ciotti e strucotti (anche a quel bel tipino che fa colazione qui sotto ;-) )
    Patt

     
  • At 3/13/2006 9:10 AM, Anonymous Anonimo said…

    Remy sei incastrato! Intorno a Pasqua è il periodo giusto!!! Quindi mano al calendario che io e Patt attendiamo istruzioni!!!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine