lunedì, marzo 27, 2006

Ecco a voi: Alice


Ecco svelato il perchè mi sono riuscite le meraviglie che avete potuto vedere nel post precedente.
Sentirne parlare continuamente mi ha incuriosito e non ho saputo resistere a lungo, viste anche le mie continue incomprensioni con il lievito di birra!

Per il momento il feeling che si è instaurato è davvero formidabile!
Il pane dolce da prima colazione, la pasta per la pizza e i panini di mais erano davvero buoni!
Ora via alle sperimentazioni, grazie anche a dei mega ricettari ricevuti da Terry e dagli Scribacchini!
Non so se la soddisfazione sia la stessa di quando si impasta con le proprie mani e si fa lievitare, ma per una principiante come me, quello che fa questa macchina è davvero spettacolare!

11 Commenti:

  • At 3/27/2006 8:51 PM, Anonymous Anonimo said…

    Noooo! La voglio!

     
  • At 3/27/2006 9:24 PM, Anonymous Anonimo said…

    Graziella!! voglio sapere tutto su Alice, mi devi spiegare tutto nei minimi particolari!!!!

     
  • At 3/27/2006 9:41 PM, Blogger Scribacchini said…

    Kja; Fra':
    impastate a mano!
    scherzo, l'alice non è niente male, anzi e non mi pagano per la pubblicità. Remy
    Impastare a mano? Lo faccio solo quando sento un bisogno pressante di evitare che le bracciotte cicciotte diventino anche mollacchie. Oltre a tutto,non tutti abbiamno le mani "buone". C'è chi,come Gennarino,abbraccia e coccola la pasta e chi, come me, tende a brutalizzarla. Il risultato non è affatto lo stesso. L'Alice lo fa di mestiere e il suo mestiere lo sa fare. Intanto inb forno c'è il pan brioche semplice. Segue ( prima o poi) foto e annessa ricetta lussuriosa. Kat

     
  • At 3/27/2006 11:00 PM, Blogger rosso fragola said…

    se avevo qualche dubbio adesso...Zero.
    Ho sempre impastato a mano, dai gnocchi alla pasta da pane, per pizze e focacce di ognigenere, fino alle solite frolle, brisè, millefogie ecc...Ma se quelli mostrati sono i risultati, specialmente nel pane e nei panini...Allora la voglio.
    Sono indiscreta se chiedo quaanto costa?
    Bacionii!

     
  • At 3/28/2006 12:51 AM, Blogger fiordizucca said…

    alice delle meraviglie! cribbio che bei panini!
    io ho avuto una macchinetta per il pane qualche tempo fa, ma sará che era di una marca ciofeca, finivo sempre per rimpastare la pasta a mano. ha fatto un volo dalla finestra!

    questa alice mi sembra professionale, seria, non parla e fa quello che deve fare quando te lo chiedi.

    resistance is futile!

     
  • At 3/28/2006 9:53 AM, Blogger Tulip said…

    e pensare che qualche anno fa mia madre aveva anche lei una macchina per fare il pane...
    poi l'ha data via.....
    sgruuntt...
    i tuoi panini erano proprio belli..

     
  • At 3/28/2006 11:54 AM, Anonymous Anonimo said…

    Grazie a tutti per l'entusiasmo con cui avete accolto Alice!!!
    Fiore anche questa non è una macchina di gran marca, ma per il momento mi da le sue belle soddisfazioni!
    Fragoletta questa era in offerta e l'ho pagata solo 44 euro!
    Se non vi servono gli esercizi per rassodare le braccia che suggerisce Kat o siete pigre come me, io ve la consiglio.

     
  • At 3/28/2006 6:03 PM, Blogger topozozo said…

    Ma come, la Clerici impasta a mano e tu no? ;-P

    A parte gli scherzi, com'è la manutenzione della macchina? E' pratica da pulire e in generale da usare una volta ogni tanto, magari per piccole quantità? (Mi interessa saperlo perché potrebbe diventare un'ottima idea-regalo...)

     
  • At 3/28/2006 6:42 PM, Anonymous Anonimo said…

    E' veramente pratica da usare e da pulire, ha solo un cestello interno da lavare! Le dosi sono sempre per 750 0 un kg di pane finale, ma a differenza del pane del panificio questo resta morbido anche i due giorni successivi! Quindi sarebbe un ottimo regalo!

     
  • At 3/28/2006 8:18 PM, Blogger Monica Bedana said…

    MA ERA ORA!!! SIA DI COMPRARLA CHE DI FARCELA VEDERE (altrimenti io finivo per dirlo a tutti alle tue spalle, a parte il fatto che Kat e Remy non son capaci di mantenere un segreto...). E non fare caso alle insinuazioni: mentre Alice impasta, tu puoi chattare ;))

     
  • At 2/11/2007 2:06 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao a tutti/e!!!!

    ma dove la si può acquistare???la macchina del pane dpe alice è un mese che la cerco!!! :(

    Io sono di Prato(PO)

    va bene anche on-line!!

    windflames@libero.it

    Alessandro

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine