martedì, marzo 28, 2006

Rimedi naturali

Come farsi passare una pseudo-influenza ovvero come passare una giornata in casa avendo come alibi la laringite?
Io il mio metodo l'ho trovato!
I veri rimedi naturali li trovate nel blog di Fiordizucca curati dalla ormai mitica Terry, io invece vi consiglio il mio personalissimo modo per rimettersi presto.
Il primo è questo:

Ovvero scopiazzare una bellissima ricetta di un dolce. La fonte è Staximo e da lei potrete vedere la ricetta e anche una foto decisamente più bella. Spero solo che siano buone uguali!!

IL secondo rimedio è questo:

Preparare per cena, qualcosa che farà impazzire il maritino!
E questi asparagi insieme a delle uova sode (tra l'altro è una cosa che richiede un mio minimo sforzo) senz'altro gli strapperanno un piccolo "HUrrà"!!
Semplice no???
Il riassunto è : fare qualcosa per voi e qualcosa per far felici gli altri!
Credo che possa andare bene anche quando si è in piena salute!!!

21 Commenti:

  • At 3/28/2006 6:17 PM, Anonymous Anonimo said…

    ASPARAGI!!! LIBIDINE MASSIMA!
    Treno in arrivo!

     
  • At 3/28/2006 8:21 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Ciao comare, immagino che avrai letto dalla Terry o altrove che gli asparagi fanno venire sonno...daglieli tutti a Jazzer, cosí poi possiamo chattare tranquille! (PS: Guardacaso stasera anche noi asparagi, però selvatici e in frittata, sempre lo stesso feeling noi due!)

     
  • At 3/28/2006 9:28 PM, Anonymous Anonimo said…

    Non c'è bisogno di farlo dormire stasera, in Tv Bertinotti, Berlusconi, Bonino! Vai con il pc libero!

     
  • At 3/29/2006 8:20 AM, Anonymous Anonimo said…

    condivido in pieno questo consiglio che rende poi molto felici:)
    l'ho vista questa torta...mammamia mi fa venire l'acquiìolina solo se la guardo!!

     
  • At 3/29/2006 10:00 AM, Blogger aroti said…

    Hai colto la mia ricetta della serenità: far felici gli altri.

    buona giornata a tutti

     
  • At 3/29/2006 10:37 AM, Blogger Tulip said…

    wow...anche io volevo provare la ricettina di Staximo...
    allora
    allora..
    (si sente lo
    sfregare
    delle mani? ;P )
    dimmmi dimmi
    dimmi dimmi

    com'è com'è??

    buonaaa????

    slurrppppp

     
  • At 3/29/2006 11:17 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ma che dici?!? Ne resta una fetta per me stasera o ve la siete pappata già tutta?!

    Ingordoni!!!!

    ;-)

    Terry

     
  • At 3/29/2006 1:32 PM, Blogger RoVino said…

    Scusa ma a me non ci pensi? Sono giorni che sono influenzato!
    Spediscimene una fetta che ti pago le spese di spedizione :D
    Rob

     
  • At 3/29/2006 1:33 PM, Blogger RoVino said…

    Gli asparagi bianchi di Bassano! Li ho mangiati quando sono stato da quelle parti, se non ricordo male li avevano preparati con l'uovo. Sono più dolci di quelli verdi.
    Rob

     
  • At 3/29/2006 2:39 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Rob, spero tu stia meglio!
    Hai ragione gli asparagi bianchi hanno fatto proprio quella fine!! Lessati e accompagnati da uova sode, sono formidabili, forse meglio della torta per tirarsi fuori dall'influenza!

     
  • At 3/29/2006 2:44 PM, Anonymous Anonimo said…

    A tutte le altre signore: la torta non mi ha soddisfatto del tutto!
    Devo aver sbagliato qualcosa, non era male, ma la crema l'avrei voluta più morbida e "limonosa"! Comunque è andata quasi finita lo stesso!
    Che dici Terry te ne lascio lo stesso una fettina?? :-))

     
  • At 3/29/2006 3:14 PM, Anonymous Anonimo said…

    Tu lascia lì che io assaggio e giudico! Poi do il voto!
    In caso prova a metterci la lemon curd la prossima volta! L'hai assaggiata?! Ti piace!?!
    Infondo sempre crema al limone è!

    A più tardi vecia!

    Terry

     
  • At 3/29/2006 3:52 PM, Anonymous Anonimo said…

    Lavinium: lascia stare Bassano che i suoi asparagi non sono più come quelli di una volta. Assolutamente meglio quelli di Cimadolmo (TV).

    La torta: non era male la pasta, ma la crema... uhm, lasciamo perdere và!

     
  • At 3/29/2006 5:21 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ma guarda che marito ingrato!!!
    Per par condicio devi essere sincero: gli asparagi erano strepitosi!

     
  • At 3/29/2006 5:56 PM, Blogger topozozo said…

    > Hai colto la mia ricetta della serenità: far felici gli altri.

    Già, ma se non si è sereni come si fa a far felici gli altri? :-/

     
  • At 3/29/2006 6:08 PM, Blogger aroti said…

    topo, in verità nemmeno io so come faccio, ma credimi:far felici gli altri mi rende solare e serena.

     
  • At 3/29/2006 6:17 PM, Blogger topozozo said…

    Ape, l'ho sperimentato anch'io talvolta e so che funziona. Nel mio caso, però, se non sono io per primo sereno e ben disposto allora non riesco a fare davvero felici gli altri. E allora tutto si blocca... almeno per un po'.

     
  • At 3/29/2006 7:22 PM, Blogger Scribacchini said…

    Bella la torta, l'hai fatta nel macchina del pane?
    Remy

     
  • At 3/30/2006 8:03 AM, Blogger RoVino said…

    Ciao Graziella,
    ti avviso che ho cambiato il mio "nome blogger" da laVINIum a RoVino, per questioni di correttezza. Lavinium identifica più persone e non voglio coinvolgere altri nelle mie scelte e idee.
    Ciao
    Rob

     
  • At 3/30/2006 10:03 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ma ieri sera ne è arrivata un po' per la cena con la Terry?
    Ciao e buona giornata

     
  • At 3/31/2006 9:54 AM, Blogger cioccapiatti said…

    uhhh che voglia di asparagi, sto aspettando quelli dell'orto dei miei genitori

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine