giovedì, marzo 16, 2006

Un bacio al Cuoco D'artificio!

Se ho potuto gustare questa delizia lo devo a due persone.
A Jazzer che ha rispolverato il vecchio dizionario di latino del liceo per partecipare all'iniziativa e assicurarsi il premio e naturalmente alla mente che ha escogitato questo gioco: il cuoco d'artificio!
Il liquore che abbiamo vinto ( mi ci metto pure io anche se non ho meriti, se non quello di aver fatto conoscere a Jazzer le gioie dei foodblog) è l'ingrediente base di un semifreddo fantastico che Berso ci aveva regalato per il MeMe di San Valentino.
La ricetta la potete trovare qui.
Così potrete vedere anche come doveva essere in origine! Io ho fatto un pò di fatica a toglierla dagli stampini così le sono venute le pieghe!
Comunque era buonissimo alla faccia di chi aveva commentato che era un dolce sorpassato!
Grazie Berso per il pensiero, continua a renderci partecipi delle tue creazioni, sempre condite da tanta simpatia!

6 Commenti:

  • At 3/16/2006 10:43 PM, Anonymous Anonimo said…

    Se me l'avessero detto al liceo che, vent'anni dopo averlo finito, il latino mi sarebbe servito per vincere una bottiglia di vino non ci avrei creduto.
    Comunque gente, la ricetta del buon vecchio Berso è OTTIMA e il Nocino perfetto per dare un tocco d'amaro ad un dolcetto dolce-dolce.

     
  • At 3/17/2006 10:02 AM, Anonymous Anonimo said…

    Graziella, a me piace con tutte le righettine, che gli danno un'aria retrò:))
    brava come sempre!
    p.s. sei pronta per il grande incontro?

     
  • At 3/17/2006 10:52 AM, Blogger Unknown said…

    marcolfa
    la prossima volta, intingi gli stampi in acqua calda per un paio di secondi.
    ciao

     
  • At 3/17/2006 12:54 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Hi hi hi, se me ne fossi accorta prima magari la bottiglia cambiava strada...sempre per via del latino del liceo di 20 anni fa ;)
    Questo dolce era buonissimo, l'ho fatto anch'io, alla facciaccia di chi fece il commento (io avevo foderato gli stampi col cellophane).Ciao cara, SE VEDEMO!!!

     
  • At 3/17/2006 5:37 PM, Anonymous Anonimo said…

    Lo sai vero che questo dolcetto me lo devi far assaggiare...vero?!?!
    Ti è arrivato il BBM?!?;-p

    baciotti

    Terry

     
  • At 3/17/2006 6:21 PM, Anonymous Anonimo said…

    Francy sei troppo buona! Sono prontissima all'incontro!!
    Berso spero che marcolfa sia un modo carino per dire sciocchina!!!Grazie ancora!
    Cannella bruciata sul tempo! Sappiamo che sei donna multilingue tu!
    Terry se domani leggi sul "Gazzettino" che qualcuno ha dato fuoco alla sede dell'SDA, sai chi è stato! (sto scherzando, naturalmente, si sa mai che succeda davvero!). se corri c'è ancora un bacino in freezer!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine