lunedì, aprile 10, 2006

Quanto durerà?

Reduce da una "domenica bestiale" in cui mi ha fatto compagnia una bella influenza intestinale, oggi parlare di cibo mi provoca ancora un pò di nausea (che sia la volta buona che perdo qualche etto???) quindi niente ricettina a meno che non vogliate sapere come si prepara un thè al limone!
Nella mia scorsa settimana di ferie avevo fatto dei buonissimi propositi, ma quasi nessuno è andato a buon fine visto le giornate di pioggia che hanno funestato la pianura!
Tra le cose che mi ero prefissa, c'era quella di sistemare la dispensa dove tengo farine, lieviti e cose varie! Di solito è un vero macello!
Venerdì però, dopo una visita Ikea, ce l'ho fatta!!
Ho comprato delle scatoline a fiorellini dove mettere il lievito e in quella più grande le bustine dei thè. Inoltre mi sono buttata sui "vasettoni"di vetro dopo ho riposto diligentemente alcune farine!

Questo il risutato!
Ma la mia domanda è : quanto durerà??????
Credo fino a quando non mi servirà qualcosa che si trovea dietro alle scatole a fiorellini!

14 Commenti:

  • At 4/10/2006 11:58 AM, Blogger Monica Bedana said…

    Che delusione, ed io che ci speravo proprio che FINALMENTE pubblicassi la tua mitica ricetta del té al limone...
    Mi piacciono proprio questi acquisti, anzi, mi danno un'invidia profonda come ben sai...Baciotti, son contrenta che tu stia meglio.

     
  • At 4/10/2006 1:44 PM, Anonymous Anonimo said…

    Graziella, hai fatto un ottimo lavoro! E mi hai dato anche lo spunto per dove riporre la farina! Brava e buona guarigione:)

     
  • At 4/10/2006 2:27 PM, Blogger Scribacchini said…

    Accidenti al virus ! Ora va meglio ? Si perché se non ti affatica troppo... io,veramente... vorrei sapere cosa c'è nelle scatole a fiori. Solo per verificare se te lo ricordi, mica per altro ;-)

     
  • At 4/10/2006 2:58 PM, Anonymous Anonimo said…

    sai cos'ho fatto io tempo fa?
    Mi sono fatta tagliare dal falegname delle mensole aggiuntive in truciolare, della stessa larghezza ma di un terzo più corte, così le ho posizionate fra una e l'altra nello scaffale: ora c'è più ordine.
    Nella dispensa tengo anche dei bicchierini di carta con dentro delle foglie di alloro, sembra abbiano un effetto antitarma!
    Bacio!

     
  • At 4/10/2006 4:00 PM, Blogger fiordizucca said…

    ma che bello! tutto in ordine!
    e quanti pani angeli e lieviti pizza!! :)) sembri me che mi faccio le scorte quando vado in italia che qui il lievito vanigliato non lo hanno ancora inventato. sigh!

    le scatole sono molto belle, (ma quella che hai mandato a me é super stupenda)
    che ci hai messo dentro? :))
    baciozzi

     
  • At 4/10/2006 6:11 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Stellassa!
    Ma quanto brava sei?!?!....ma quante cose buone prepari?!
    belli i vasi ikeaaa....prima o poi ci andrò anch'io....ma mi sa che anche sta semttimana salta!
    Poi ti dirò!

    Ma sperem de vedarse presto!
    Stai meglio oggi?!?

    Un baciotto in fronte!

    Terry

     
  • At 4/10/2006 6:29 PM, Anonymous Anonimo said…

    Cannella eccoti accontentata: fai bollire un pò d'acqua, metti in una tazza un filtro di thè e versaci sopra l'acqua "de boio"! Spremi tanto limone in proporzione a quanto ti senti "ingroppata" e se non sei a dieta due cucchiaini di zucchero!!!
    Sono stata chiara???

    Grazie Francesca, oggi va già molto meglio!

    Scribacchini (Immagino sia kat!)il virus mi ha preso lo stomaco, non ancora la mente!!!

    Fa tu sei molto più seria, ma anche sotto le mie scatole di "pane angeli" c'è una specie di "sgabellino"( sempre made in ikea) che mi ha consentito di infilare cose anche in seconda fila!!!

    Fiore: sarò un pò maniaca, ma io devo avere tutto in casa! Se ho l'ispirazione di un dolce, non posso aspettare di andare a fare la spesa, devo farlo subito!
    Sulla scatola grande ho messo thè e tisane, in quelle piccole: in una lievito x dolci, nell'altra lievito di birra secco!

    Terry, anche stavolta mi dai buca??? :-)
    a parte gli scherzi, spero di vederti presto!! Baci!

     
  • At 4/10/2006 10:22 PM, Blogger fiordizucca said…

    graziella, non sei maniaca, altrimenti lo sarei anch'io! :) anche a me piace avere tutto a portata di mano, hai visto mai mi venisse voglia :))
    baci

     
  • At 4/10/2006 10:40 PM, Blogger rosso fragola said…

    dell'effetto antitarma dell'alloro mai sentito prima, aspetta che provo, sembra più sano di molti altri...
    Graziella, la tua dispensa solmiglia molto alla mia dopo un'oretta di riordino, (si, mentale!) ma dura poco...Pochissimo!

     
  • At 4/11/2006 8:28 AM, Blogger aroti said…

    L'ordine reale della tua dispensa dovrei averlo io in testa...ma mica è facile inscatolare la memoria!

    baci

     
  • At 4/11/2006 8:32 AM, Blogger Gaia said…

    Graziella....hai una dispensa iper ordinata, se mai dovessi decidere di perdere la faccia e fotografare la mia ci sarebbe da spaventarsi!
    Beh un suo ordine maniacale lo ha anche la mia, scaffali divisi tra dolce/salato/ ma poi regna l'anarchia più totale! e ho sempre il terrore di beccarmi un vasetto in fronte!
    = )

     
  • At 4/11/2006 11:07 AM, Blogger Tulip said…

    quest'ano st'influenza ha colpito unpò tutti!!!

    :(

    guarisci presto!!

    Ma dimmi un pò, lì in primo piano vedo una bottiglietta, sarà mica zucchero liquido??
    se si, ti prego dimmi come usarlo, l'ho comprato l'altra settimana, ma non so cosa farci!!!


    baciotti... prima o poi ti farà vedere la mia dispensa... è una bella lotta!!

     
  • At 4/11/2006 6:10 PM, Anonymous Anonimo said…

    Mi dispiace deluderti Tulip, ma quello in primo piano è sciroppo d'acero!
    Sono sicura però che se metti un piccolo post sul tuo blog, riceverai un sacco di consigli sull'utilizzo dello zucchero liquido!!!!Sai girano un sacco di ragazze in gamba in questi blog!

     
  • At 4/12/2006 9:56 AM, Blogger Tulip said…

    bella idea Graziella!!
    Quasi quasi faccio proprio come dici tu!!!

    Grazie baci!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine