sabato, aprile 29, 2006

Servita e riverita

Stasera mi sento davvero una regina!
Dopo un'estenuante sabato di lavoro, già mi immaginavo di dover correre a casa e cominciare a cucinare qualcosa per cena! Invece quando ho chiamato casa per avvisare che stavo arrivando, mi sono sentita dire di non tornare subitissimo, ma di farmi ancora un giretto. Ho intuito che i miei due uomini stavano escogitando qualcosa, allora li ho assecondati e non potendone più del centro commerciale, ho pensato di andare in una bella pasticceria a prendere qualcosa per il dopo cena.
Quando Lorenzo mi ha aperto la porta sono stata accolta da una gradevole musica, mentre dalla cucina proveniva un profumino niente male, ma ancora non mi potevo avvicinare. Ho avuto anche il tempo di fare una doccia rilassante e poi.........
sorpresa..... in tavola era servito un piatto fumante di pasta profumatissima di cui ho dovuto anche indovinare gli ingredienti, perchè il cuoco Jazzer ci teneva molto alla sua ricetta segreta!
"Beh" direte voi "che ci vuole?".
Voi infatti non sapete (o almeno alcuni non sanno) che il consorte odia cucinare.
Quindi , quella di questa sera, per me è stata davvero una grossa sorpresa arrivata sopratutto in una sera in cui non disideravo che questo.
Per la ricettina della pasta invito lo "chef" a svelarci i suoi segreti, per il dessert vi consiglio, se passate da queste parti, la pasticceria "Prosdocimi" di Zelarino (Ve), che oltre alle sue famose meringhe con la panna, offre anche dei mignon che definire magnifici è poco!


!

11 Commenti:

  • At 4/29/2006 11:31 PM, Blogger Scribacchini said…

    Secondo me uno così è da sposare
    Ciao, il balcone

     
  • At 4/30/2006 8:04 AM, Blogger Grissino said…

    Scusa ma trovo i mignon italiani di una tristezza infinita. Se li paragoni ai mignon francesi o ai dolci svizzeri/austriaci/tedeschi capisci perchè...

     
  • At 4/30/2006 8:25 AM, Blogger aroti said…

    io non trovo triste un piccolissimo bignè alla crema, anzi!

    eh eh, in famiglia vi trattate bene??!!

     
  • At 4/30/2006 9:31 AM, Anonymous Anonimo said…

    @ Grissino ti assicuro che questi non avevano proprio niente di triste!
    Non so cosa vendono dalle tue parti!

    @ Ape: tu quale vuoi?
    Quello di cioccolato bianco con la crema al caffè e un goccino di liquore alla nocciola?
    Il cestino ai lamponi? Quello con la mousse al pistacchio? O con la crema di noci? o uno per tipo? Baci e buona domenica!

     
  • At 4/30/2006 9:41 AM, Blogger aroti said…

    io li voglio tutti: magari li smezziamo?!
    buona domenica a voi tutti.

     
  • At 4/30/2006 10:01 AM, Blogger Scribacchini said…

    Accipicchia! Una sorpresa così la vorrei anch'io! Non è che Jaz organizza corsi per maritastri-orsi-delle-caverne? Ci iscrivo subito il mio! ;-)))
    Complimenti e ... è avanzato un mignon per me??? (Che cos'hanno di triste, poi? Boh!):-D
    'ciot
    Patt

     
  • At 4/30/2006 5:17 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Ciò, siora, te le avevano messe le pantofole sulla porta? ;)
    Ribadisco, un uomo cosí è da sposare...meno male che tu sei una donna intelligente e ci hai già pensato!
    E adesso, andiamo al sodo: mica me lo manderesti un pacchettino di quei mignon tristi?Baciotti, family!

     
  • At 4/30/2006 10:06 PM, Anonymous Anonimo said…

    Anch'io voglio i mignon tristi di Prosdocimi!
    ;-)
    Anch'io come te dico...questi mignon (provati e testati) sono di un'allegria e bontà unica!
    I dolci son tutti buoni da qualsiasi parte del mondo provengano, basta che siano fatti bene e con passione!

    E cmq... arrivando al sodo...A CHEF.....andò sta la ricetta del piatto?! POSTARE RICETTA PLS!!!
    Cmq bravo...la tua mogliettina è una tesoro e si merita queste sorpresine e altre!;-)

    Ciao Ciao a tutti...una comare un pò sfatta!

     
  • At 4/30/2006 11:27 PM, Anonymous Anonimo said…

    Grazie a tutte le mie "donne"! Lo chef ci delizierà presto con un post sulla sua pasta del "buon rientro"!!!

     
  • At 5/01/2006 3:50 PM, Blogger aroti said…

    mi ero dimenticata:
    buon 1 maggio.

     
  • At 5/02/2006 2:20 PM, Anonymous Anonimo said…

    Che bella sorpresa ti hanno fatto i tuoi uomini!
    Bella bella

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine