martedì, maggio 30, 2006

E 77 fu!!!!!!!

Continua così la storia di pagina 76.
Giovedì scorso mi convinco che questa storia del 76 non può essere una coincidenza, allora chiedo a mia mamma, nota giocatrice di piccolissime somme al lotto, di giocarmi come primo numero estratto per la ruota di Venezia proprio il famoso 76.

Per ingannare il tempo in attesa dell'estrazione decido di darmi ad una quiche che mi ricorda molto le vacanze.
Apro un libricino comprato sotto lo sguardo attento di comare Terry, "Cucinare con passione- Torte salate" edito da Logos e preparo gli ingredienti per:


Quiche con feta, basilico e olive nere 150 gr di farina autolievitante setacciata 90 gr di burro fuso e fatto raffreddare
60 ml di latte

Per farcire:
250 gr di feta a cubetti
15 gr di basilico (una decina di foglie secondo me sono più che sufficenti)
30 gr di olive nere
3 uova sbattute

80 ml di latte
90 gr di panna acida (
io ho messo panna da cucina)
Ungete uno stampo a cerniera di 22 cm di diametro. Versate la farina in una terrina e formate una fontana al centro. Aggiungete burro e latte e amalgamate bene. Ponete la palla ottenuta in frigo per 5 minuti. Stendete la pasta e rimettetela nel frigo per 20 minuti.
Una volta fatta riposare, distribuite il feta sulla base e cospargete con le olive tagliate a rondelle e il basilico sminuzzato. Da parte sbattete le uova con il latte e la panna e versatelo sopra al formaggio. Infornate per 15 minuti a 200° poi abbassate la temperatura del forno a 180° e proseguite la cottura per altri 25 minuti.

Ritornando a "monte", dopo aver gustato questa buonissima quiche accendo il televideo per costatare la mia vincita e UDITE!!! UDITE!!!
Il primo numero per Venezia è il 77!!!!!!
Solo il giorno dopo un'amica mi confida che se dai a qualcuno i tuoi numeri da giocare devi aggiungere un numero!!!!
Fatene tesoro!!!
Fine.

14 Commenti:

  • At 5/30/2006 2:37 PM, Blogger Tulip said…

    ahahhah


    troppo forte questa storia del 76!!!

    Baciotti!

     
  • At 5/30/2006 2:38 PM, Blogger Tulip said…

    dovevo per forza postarti un altro messaggio, perchè ho appena visto che anche tu mi ha messaggiato!!
    praticamente in contemporanea.....
    che teste!!! aribaciotti

     
  • At 5/30/2006 2:50 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Tulip! Mettiamo il cronometro per i prossimi commenti?

     
  • At 5/30/2006 5:28 PM, Blogger Profumo di Sicilia said…

    questa ricetta mi piace
    buonaa la feta!!!!
    baci lalla

     
  • At 5/30/2006 6:22 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Lancio un appello a tutto il mondo blogger affinché provi a fare il sofficione della pagina 76: oltre ad essere BUONISSIMO (colazione di lusso)porta fortuna (ieri l'ho fatto e oggi si sono abbassate le temperature di oltre 10º, più chiaro di cosí!!!). E adesso provo con la quiche del 77!!!(Albert è pronto con la bocca aperta per venire a cacciarti il pipistrello)

     
  • At 5/30/2006 6:27 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Dimenticavo:
    come mai questa avversione alla panna acida??? ;-))))

     
  • At 5/30/2006 6:30 PM, Blogger Scribacchini said…

    Una curiosità, quasi morbosa, sorge spontanea, anci due.
    a) ma tu e la Terry ne avete lasciato un po' a Jazzer e a Lorenzo?
    b) che ricetta c'è a pagina 91?
    Remy

     
  • At 5/30/2006 8:14 PM, Anonymous Anonimo said…

    WOW! Questa quiche dev'essere deliziosa...magari l'avessi magnata...io ho solo partecipato all'acquisto del libro....ed anzi siccome era un bel pò di tempo fà...quando si ritorna alla Feltrinelli ciccia?!;-)

    Cmq volevo dirti che sono ancora viva....presa tra pacchi e smistamenti, lavoro vario....ma ci sono....e son qui per dirti che sei la mia giallista preferita (dopo l'Agatha;-p) ...ed anzi seriamente...dovresti scrivere sul serio....la tua vena ironica è fenemenole!

    Ti abbraccio forte ciccia....speremo de vedarse presto....facciamo un patto....tu quiche...io Eta Beta Ice Cream!;-)

    La Terryna

     
  • At 5/30/2006 8:16 PM, Anonymous Anonimo said…

    E poi così sta storia di Batman sul balcone?!...e Robin?!...mi vengono in mente Carlo&Giorgio!!
    Chissà se la comare spagnola li conosce?!
    Par i ghe piasaria!

    Riciaooooo

     
  • At 5/30/2006 11:16 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Lalla! Il feta mi ricorda delle bellissime vacanze in Grecia! Sarà per quello che mi piace così tanto!

    Canny ha fatto il sofficione? E' buono vero? Abberto me lo mandi via corriere o attraverso posta normale?
    La panna acida non la odio, ma non so dove andare a scovarla! Non sarà mica quella bottiglia "tipo latte" con le scritte in arabo che capeggia da un pò nei banchi del mio iper?

    Remy la Terry è così occupata con il trasloco che fra un pò dovrò capire dentro quale pacco cercarla!
    Comunque a pagina 91 c'è " La torta delicata dei tre re", magari la prossima volta sperimento!

    Terrina mia ti davo per dispersa!
    Non sei neanche più "busy" per scrivere al tuo biscottino! Non ti stancare troppo, che siamo un pò in arretrato di shopping!

     
  • At 5/31/2006 10:42 AM, Blogger aroti said…

    non sono mai riuscita a capire quali sono gli "odori" che si possono cuocere senza farli diventare cancerogeni, quali quelli da mangiare solo cotti e quali mettere solo a cottura ultimata.

    il basilico è uno di quelli da cuocere?il prezzemolo è da mettere all'ultimo?

    la feta si scioglie in cottura quindi..bene bene, nota molto interessante.

    buona giornata.

     
  • At 5/31/2006 4:49 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Ape!
    Sugli aromi io non ti so dire di preciso! Presumo che il basilico, visto che lo si mette anche nella passata di pomodoro, possa essere anche cotto. Il prezzemolo di solito lo metto alla fine, ma anche se cuoce un pò non credo sia nocivo!
    Il feta si scioglie, ma resta comunque solito! Ottimo per le torte salate!

     
  • At 6/01/2006 11:49 AM, Blogger sediciaprile said…

    c'è un telefilm che parla di un mondo parallelo dove vanno tutte le persone scomparse..magari esiste un limbo planetario dove vanno a finire tutte le pagine scomparse e le ricette che io ad esempio perdo di contuinuo..

    p.s. io ho panificato ieri sera..la ricettina di Canny..lo so lo sto bloggando ai 4 venti manco fosse la ricetta dell'anno ma mi è venuto così bene molto simile alla foto di Canny che sono tutta emozionata..tu hai altre ricettine per lmdp??

     
  • At 6/02/2006 9:29 AM, Anonymous Anonimo said…

    Si! Sediciaprile credo anch'io che esista un cassetto segreto dove vanno a finire tutte le cose scomparse! Di cose mie credo ne sia ripieno!
    Per le ricette della Mdp vedo se riesco a mandarti una raccolta avuta da Kat e Terry che è fenomenale!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine