lunedì, maggio 08, 2006

Tocca al frigorifero!

Dopo un periodo di assenza, cosa c'è di meglio che tornare per fare un MeMe?
E indovinate chi ne è l'artefice?
Nostra signora dei MeMe! Stavolta vuole vedere i nostri frigoriferi e allora come faccio a non accontentarla?
Premetto che quello che è passato non è stato un ottimo periodo e il mio frigo un pò riflette questo mio stato d'animo! In effetti è sotto i minimi storici in quanto a "riempimento".
Confesso inoltre che stamattina prima di fotografarlo l'ho pulito e nell'ordine ho gettato:
1) 3 yogurt scaduti alla fine di aprile
2) una pasta brisèe anch'essa ormai mummificata
3) 1 peperone giallo
4) 1 parte di baklava che Jazzer aveva perso di vista
5) vasetti di salse avanzate dal pranzo di natale



1) Dati anagrafici:
E' un italianissimo Rex comprato 3 anni fa quando abbiamo scoperto che nel venderci la casa con cucina annessa, ci avevano anche rifilato un frigo che non si chiudeva neppure. Per il momento non ha dato problemi e spero che goda di ottima salute ancora per molto tempo.
2) Grado di riempimento:
Di solito al limite del possibile! Soprattutto quando cominciano frutti tipo meloni e angurie di cui non posso fare a meno!
3)Gli ingredienti che non possono mai mancare:

Oltre a formaggi vari:
- La salsa di soia
- I tortellini: sono la cosa più pratica e veloce che Jazzer possa cucinare quando io sono al lavoro!
- Le pellicole fotografiche: forse non sono un ingrediente, ma avendo un marito che oltre ad avere 3800 cd , ha anche la fotografia-mania, queste stazionano tutto l'hanno nel mio frigo perchè pare che si mantengano meglio!

4) Quante volte all'anno lo sbrinate?
Quando Cannella inventa un MeMe! (scherzo naturalmente!!!)

23 Commenti:

  • At 5/08/2006 7:47 PM, Anonymous Anonimo said…

    Bentornata UN BACIO!!!

    Terry

     
  • At 5/08/2006 7:47 PM, Blogger Scribacchini said…

    Ma bentornata! :-)))
    Però non vale! Tutti avete pulito, riordinato e riempito il frigo per fare il meme, solo io lo ho pubblicato nature! ;-)))
    'ciotti
    Patt

     
  • At 5/08/2006 8:17 PM, Blogger Scribacchini said…

    Ecco dov'eri finita, a pulire il frigo per il meme.
    Ma ti rendi conto cosa ci fa fare comare Canny? Il meme avrebbe dovuto chiamarlo: pulizia straordinaria.
    Remy

     
  • At 5/08/2006 8:29 PM, Blogger Grissino said…

    Ma esistono anche i frigo no frost!! Infatti io ormai non so neanche più cosa sia la parola sbrinare.

    Pellicole?! Ma dai, dì a tuo marito di ammodernarsi. Mai sentito parlare di fotografia digitale?! Attualmente la fotografia digitale offre (quasi sempre) una qualità migliore di quella analogica. Ovviamente a parità di apparecchi, non mi dovete paragonare la reflex analogica semiprofessionale con la digitale trovata nelle patatine.

    Salsa di Soya? Ma allora devi diventare una Sushi-lover! ^_^

    Salse lì da N A T A L E?!
    Ma che schifoooooooo!
    Devo dire che io sono piuttosto maniaco dell'igiene in cucina e quindi tutto quello che c'è in frigo viene sempre attentamente vagliato e le cose prossime alla scadenza vengono usate.

    Posso farti un complimento? Vedo che tutto è chiuso e non hai messo contenitori aperti. Brava! E pure le uova sono in frigo! Brava doppia!

     
  • At 5/08/2006 8:49 PM, Anonymous Anonimo said…

    @Grissino: ti rispondo in merito alla fotografia. Mi deludi! Se tu avessi cliccato sul link nel post saresti approdato al mio fotoblog e avresti visto che oltre alle analogiche che uso da più di vent'anni, uso la digitale da almeno 3 anni. Attualmente ho una D200 che è l'ultima reflex professionale nata in casa Nikon,la cui qualità è - ci mancherebbe! - ottimale. Però ti assicuro che se ti servono stampe di un certo formato la pellicola è ancora insuperabile: è proprio una questione di capacità di acquisire informazioni (10 megapixel la mia digitale, 300 megapixel una pellicola media). Quindi ogni tanto sfodero la mia vecchia e gloriosa FM2 e via!
    Inoltre la foto digitale per alcuni è deleteria: ti esime dal pensare (inquadratura, esposizione, luci) tanto poi ci pensa il pc! Chi non sa fotografare ("fotografare", mica inquadrare e scattare) con l'analogica non imparerà mai a farlo con la digitale.

     
  • At 5/08/2006 8:49 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao stellina Terry!

    Patt che ci vuoi fare? Ho approfittato dell'occasione per fare pulizia!

    Remy speriamo che Canny non ci faccia fare un Meme sul garage altrimenti dovrò stare via qualche mese!

    Grissino le salse quelle con tanti conservanti nei vasetti non erano ancora scaduti!

     
  • At 5/08/2006 10:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Graziella! Che ti è successo in questo periodo...non ne so nulla.
    Che cos'è quel grosso contenitore verde nel frigo?
    Buona serata e buon relax Ciao!

     
  • At 5/08/2006 10:15 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Francesca ti racconterò in privèe!
    Il contenitore verde è un lava-insalata della tupperware che costa un'occhio della testa, ma che è formidabile per conservare a lungo le insalate gia lavate e pronte da condire!
    Ottimo per chi è a dieta!!! Conosci qualcuno?

     
  • At 5/08/2006 11:37 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Comare cara,
    avevo lasciato un commento dopo Remy ma non funzionava...
    Sono felice di vedere questo frigo DI CLASSE, il frigo di una vera comare coi fiocchi, una persona talmente eccezionale che anche nei momenti con meno tempo ha tempo per le amiche...Ti bacio in fronte!

     
  • At 5/08/2006 11:40 PM, Blogger Scribacchini said…

    Scusi ma... la baklava non vi andrebbe di disoperderla per davvero, tipo da queste parti? Da noi il lava insalata è beige e meno griffato, però anche qui è perennemente in funzione. Ciao vecia, due coccole e tre baci. Kat

     
  • At 5/09/2006 12:19 AM, Anonymous Anonimo said…

    Kat, la baklava stava cominciando ad intonare canzoni della sua patria... forse era nostalgia... :-)

     
  • At 5/09/2006 7:40 AM, Blogger Grissino said…

    Foto: ah, ok, ho capito.
    :-)

    "Grissino le salse quelle con tanti conservanti nei vasetti non erano ancora scaduti!"
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH e ancora AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.
    :-P

     
  • At 5/09/2006 11:11 AM, Anonymous Anonimo said…

    ok Graziella.
    Questo contenitore verde è molto ineterssante e si compra...?

     
  • At 5/09/2006 11:31 AM, Blogger aroti said…

    io metto nel frigo i rullini delle macchine fotografiche già utilizzati in attesa di farli sviluppare..ho sbagliato finora???

     
  • At 5/09/2006 12:29 PM, Anonymous Anonimo said…

    Peccato non vendo più la Tupperware...se no riempivo la Francesca di contenitori! ;-p
    Anch'io ce l'ho la supercentrifuga, un mito...soprattutto per la conservazione!
    Ho una dote Tupperware da far invidia....e da far paura quando c'è da traslocare! ;-s

    baciotti

    Terry

     
  • At 5/09/2006 5:59 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Francy devi trovare dalle tue parti una promotrice tupperware (vendono solo porta a porta) chiedi tra le amiche di solito c'è sempre qualcuno che le vende! Se proprio non trovi fammi sapere che te la procuro io!

     
  • At 5/09/2006 9:22 PM, Anonymous Anonimo said…

    @Ape: i rullini impressi è meglio svilupparli il più presto possibile. Comunque in frigo va bene.

     
  • At 5/10/2006 10:13 AM, Blogger Profumo di Sicilia said…

    ciao a tutti...
    ecco finalmente la mia idea di frigo.....quando a casa siamo soli io e mio frat il frigo è + o - cosi se c'è mia madre...un campo di battaglia!!!!

    per tutti i fotografi del blog...disconoscevo quest usansa di mettere i rullini in frigo sfortunatamente è arrivata tardi noi correvamo dal fotografo l indomani mattina per sviluppare!... con il mio amore ci siamo regalati una dgt canon eos 350d... il risultato molto simile a quello delle reflex classiche a cui noi siamo strettamente legati...qualche foto sta sul fondo del mio blog!!!
    baci lalla

     
  • At 5/11/2006 11:44 AM, Blogger fiordizucca said…

    non ho letto tutti i commenti e non so se qualcun'altro te lo ha detto, ma la salsa di soia si tiene fuori dal frigo :) baciozzi

     
  • At 5/11/2006 1:27 PM, Anonymous Anonimo said…

    Cannella: i miei commenti fanno i capricci! Scusa, ma il tuo come quello di Kat l'avevo perso!

    Fiore sulla confezione è specificato "conservare in frigo dopo l'apertura!". Io seguo alla lettera, si sa mai che qualche pignolo mi accusi di mal conservazione!

     
  • At 5/12/2006 12:18 PM, Blogger fiordizucca said…

    strano. peró se é specificato allora! io la tengo sempre fuori e si conserva benissimo, anche nei vari ristoranti non l'ho mai vista fredda o estrarre dal frigo.
    si vede che sbaglio io allora! :) mo' vado a guardare l'etichetta :))

     
  • At 5/12/2006 12:21 PM, Blogger fiordizucca said…

    verificato che sulla mia non c'é scritto niente tranne gli ingredienti e il paese di produzione, in inglese ovviamente. eppure kikkoman é kikkoman. mistero! :)

     
  • At 7/03/2008 3:24 PM, Blogger Roberto Arleo said…

    sto cercando dei rullini... chiedi a tuo marito se può vendermene qualche centinaio, oppure comincia a vendermi quelli che hai in frigo... almeno fai un pò di spazio ;)

    ciao roberto

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine