venerdì, giugno 02, 2006

Per farmi perdonare.....

Letto il post di Cannella nel quale la ragazza si sentiva abbandonata insieme ai suoi 5 kg di salsiccia, io in quanto comare, mi sono sentita subito in colpa e ho pensato di chiedere umilmente perdono.
Mi era impossibile volare direttamente a Salamanca e cercare di condividere parte della salsiccia, quindi l'unico modo che ho per aiutare un'amica nello smaltimento di un quantitativo così abbondante di salsiccia è dargli almeno uno spunto su come utilizzarla.

Ho fatto solo per te, questi ravioli con salsiccia e aceto balsamico!!!!
Per fare la pasta immagino che non ci sia bisogno di ricetta.
Per il ripieno ho sbriciolato la salsiccia, l'ho fatta insaporire in padella con mezzo scalogno e quando era ormai cotta l'ho sfumata con un pò di aceto balsamico. Ho aggiunto del grana grattuggiato e della mollica di pane inzuppata con del latte.
Dopo aver confezionato i ravioli e averli fatti bollire in acqua salata li ho conditi con burro e salvia!
Mi perdoni?

5 Commenti:

  • At 6/02/2006 3:09 PM, Anonymous Anonimo said…

    Non ho parole....sei un fenomeno...ma che popò di ravioli che mi hai confezionato!!!...io ti perdono...non c'entro nulla ma ti perdono lo stesso!;-)

    Voglio essere adottata da te!!!:-)

    Un baciotto...la comare in pausa scatoloni!

     
  • At 6/02/2006 5:36 PM, Blogger Scribacchini said…

    Dei ravioli così valgono almeno 15 Kg di salsiccia.
    Remy

     
  • At 6/02/2006 10:32 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Terry, ma certo che ti adotto! Magari come sorellina minore, perchè altrimenti mi sentirei troppo vecchia!

    Remy mi basterebbero altri 2etti così rifaccio i ravioli che erano davvero buoni!

     
  • At 6/02/2006 11:59 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Son qua che cerco nell'armadio il lenzuolo di lino a due piazze per asciugarmi le lacrime; mai nessuno mi ha chiesto perdono in questo modo cosí balsamico!!!
    Solo 2 cose:
    a) non ti preoccupare che della salsiccia ne avanzerà per settembre e fai in tempo ad aiutarmi DAVVERO a sbolognare

    b) domani stesso faccio 'sti ravioli
    (ormai cucino solo quello che mangiano Graziella, Jazzer e Lory. Siamo cloni!!).
    Grazie comare!!!!!

     
  • At 6/03/2006 8:31 AM, Blogger aroti said…

    anche io ti perdono!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine