venerdì, luglio 07, 2006

Sogno infranto

Ogni tanto mi capita di fare un giro tra gli scaffali del "Lidl".
Ci sono spesso cose un pò strane e fuori dal comune.
Di solito compero succhi di frutta, bibite, thè freddo e qualche dolce, di discreta qualità e ad un ottimo prezzo.
Oggi nel banco frigo, vicino a bei wuster di ogni genere e forma, la mia vista è stata attirata dalla scritta "sandwich al pollo".
Solo il nome ha evocato in me ricordi di bambina: Arnord, Willis, Kimberlay e il signor Drumond che in piena notte si preparavano il loro sandwich scaccia-pensieri.
Le ragazze dell' "Albero delle mele" (questo non se lo ricorda nessuno, ma era un telefilm che mi facceva impazzire!) che scese nella cucina del loro dormitorio al college, si facevano preparare dalla cuoca (tra l'altro la prima domestica di Arnold!) il loro panino preferito!
Come potevo non infilarlo nel mio carrello e addentare uno dei due sandwich appena aperta la porta di casa???
Che delusione!!! Il mega-tramezzino ha un gusto orripilante! Non può essere che i miei eroi di un tempo apprezzassero una cosa così!
Forse dovevo pensarci prima! In un discount tedesco, non potevo trovare una "prelibatezza" Americana!
Ma ancora più sbigottita, mi ha lasciato la lettura degli ingredienti, che vi offro in modo che possiate tenervene bene alla larga: pane, preparazione spalmabile al pollo tikka, petto di pollo, maionese al gusto di salsa tikka (olio vegetale, acqua, zucchero, uova, purea di pomodoro, amido di frumento, aceto, piante aromatiche e spezie, sale, stabilizzanti: gomma di guar, gomma di xanthan, etilendiamminotetraa..... ecc. ecc.).
Tutta 'sta popò di roba a soli 1,49 euro!!!!



Quella sulla confezione è descritta come un "suggerimento per la preparazione!!!!!!!!!!
Ci vuole coraggio!!!!!!!

9 Commenti:

  • At 7/08/2006 7:40 PM, Anonymous Anonimo said…

    IO ME LO RICORDO L'ALBERO DELLE MELE!!! Forte....si con la "sciura" con la cofana rossa (appunto la domestica di Arnold)...la ragazzetta bionda, la tipa stile maschiaccio che era un pò strunzetta pure...eccome se me lo ricordo...dovrebbero riproporli certi telefilm....incluso Arnold!
    Appena rivo casa vedo se li trovo (tu sai come ;-p)...poi masterizziamo e ci facciamo seratona telefilm....con sandwich al pollo preparati da noi!;-)

    E poiii....andiamo in vacanza in the BIG APPLE...e ci sbaffiamo un vero chicken sandwich!!!;-)

    Baciotti..bel post e bei ricordi...pecà par el tramesin!

    Comare telefilmata!;-)

    P.s: il link dell'albero delle mele non mi funziona!:-(

     
  • At 7/08/2006 10:02 PM, Anonymous Anonimo said…

    Adesso il link dovrebbe funzionare!
    Appena sei pronta con il telefilm fai un fischio! Magari per immedesimarci meglio ci mettiamo anche noi le gonnelline a pieghe dei college di allora!!!

     
  • At 7/09/2006 12:01 AM, Blogger Scribacchini said…

    Ragassseee!!! Arnold è in programmazione su italia 1 tutti i giorni dalle 6.10 del mattino. Due episodi, la domenica tre! Vedere per credere: http://www.mediaset.it/palinsesto/guidatv.jsp
    :-)))
    'ciotti
    Patt

     
  • At 7/09/2006 7:40 AM, Blogger Monica Bedana said…

    Arnold? Il ragazzino negro con gli occhialoni? Non era un po' un rompi??? Comare, i rimproveri per l'acquisto di questa mostruosità te li faccio in privato, perché lo sai che ti possono venire addosso tutte le 7 piaghe d'Egitto per aver comprato 'sta schifezza...Baci!!!

     
  • At 7/09/2006 9:14 AM, Anonymous Anonimo said…

    Patt alle 6 e 10 del mattinoooooo????
    Va bene la nostalgia, ma così è un pò troppo!!!

    Cannella, Arnold non aveva gli occhiali!! Che errore! Si vede che mentre io e la Terry guardavamo queste cose tu andavi già alle scuole superiori!!!!! Hi! HI! Hi!
    Prometto che non le compro più queste schifezze, poi 7 piaghe nooooooo!!!!
    Ma che ti senti male? Come mai in piedi all'alba??

     
  • At 7/09/2006 11:22 AM, Blogger veronica said…

    da lidl spesso ho trovato cose buone, e altre terrificanti, come questi famigerati sandwich di pollo. Mio marito li adora perché a lui piacciono tutte le porcate così impiastrate... Cmq restano da provare i wrustel in barattolo ancorameglio del pacco grande nel banco frigo!

     
  • At 7/09/2006 5:25 PM, Blogger Scribacchini said…

    Ma pane e mortadella mai?!?!
    Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
    Arnold mi era era simpaticissimo ma la cucina 'mericana e i loro senduic no.
    Va bene va, per punizione due panini con la mortadella e una focaccia farcita di salame cotto.
    Remy

     
  • At 7/10/2006 5:40 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Veronica grazie della visita e complimenti a tuo marito! Io il secondo sandwich ho dovuto buttarlo, nonostante io sia una di quelle che non getterebbe mai del cibo! Non ce l'ho fatta!

    Remy, ma li vedi i miei eroi d'un tempo a mangiare "pan e mortadea"? Noooo!

     
  • At 7/10/2006 5:52 PM, Blogger aroti said…

    ma sai che Kimberly è morta di alcolismo???...sì sì, quella biondina boccolosa, cocca di papà, vestita spesso da collegiale americana...

    il prezzo del tramezzino quindi equipara la qualità?!


    buona settimana.

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine