martedì, agosto 29, 2006

Chi ha copiato da chi???


Fin prima dell'estate non avevo mai visto alcuna puntata di "Desperate Housewife".
Mi ero scompisciata nel leggere il post della comare, ma non conoscevo a pieno le protagoniste del telefilm che aveva fatto impazzire gli Stati Uniti.
Ora dopo aver visto, ieri sera, l'ultima puntata della prima serie, mi metto anch'io tra le appassionate delle avventure delle quattro amiche di Wisteria Lane.

Un'altro telefilm che continuano a replicare ogni estate è "Sex and the city". Anche questa serie mi ha entusiasmato.
Le avventure sexi di quattro amiche, raccontate in modo divertente, sempre e solo alludendo alle situazioni anche più scabrose, ma senza mai cadere in immagini volgari.
L'orario non è molto comodo per chi poi deve andare al lavoro (23,30 su La7), ma d'estate si può anche fare!



Ora però mi sorge un dubbio!!!
Nell' ultimo libro di Jennifer Weiner " Buonanotte Baby", ma anche nel precedente (Letto a tre piazze) molte situazioni assomigliano molto a quelle proposte nei due telefilm:
L'assassinio con il colpevole segreto e ricercato.
L'amica o reputata tale che cerca indizi.
Il marito licenziato che lascia il lavoro e resta in casa ad occuparsi dei figli al posto della moglie.
Il bel tenebroso con il passato misterioso.
E molto altro.
E' vero che i diritti dei precedenti libri della Weiner sono stati venduti ai produttori di Sex and the city, ma l'ultimo libro è uscito solo quest'anno!
Chi ha copiato da chi??? Mah!!
Io comunque mi vedrò anche le repliche della seconda serie delle "casalinghe" prima che tutto passi a "Fox Life" !

11 Commenti:

  • At 8/29/2006 3:37 PM, Anonymous Anonimo said…

    Occhio ciccia che forse il libro della Weiner è uscito qui in Italia solo ora....ma non è detto che in America non fosse già uscito da tempo. Vedi i libri di Dan Brown o per esempio un'altra scrittrice che adoro che è Joanne Harris....nelle mie ultime escursioni in librerie inglesi tanti libri di Brown o la Harris sono già in edizione economica e qui in Italia devono ancora essere pubblicati!
    Quindi, visto che anch'io avevo letto che i produttori di Sex and The City erano interessati ai libri della Weiner, facile che abbiano preso spunto da lei!;-)

    Bacissimi, tua lettrice appassionata...a proposito quando scrivi il tuo libro?
    Il talento ce l'hai!;-)

    Terryna

     
  • At 8/29/2006 3:59 PM, Blogger Tulip said…

    ANche a me piacciono queste due serie...
    a dire la verità mi piacciono tantissime serie tv!!

    e per il chi ha fatto prima cosa...
    forse ha ragione Terry!

     
  • At 8/29/2006 3:59 PM, Anonymous Anonimo said…

    Controllato nel sito della Weiner...molto chic in rose tra l'altro ;-)...Goodnight Nobody (che dovrebbe essere Buonanotte Baby) è l'ultimo pubblicato (sta per uscirne un altro in USA) ed è uscito il 20 settembre 2005. Chissà quando hanno girato i telefilm?
    A te la ricerca Sherlock!;-)

    Terry-Miss Marple

     
  • At 8/29/2006 6:34 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Intanto a Isterica Lane le amiche sono rimaste solo in tre ;-))))...ma possono sempre contare sull'idraulico!!!!

     
  • At 8/29/2006 8:26 PM, Blogger graziella said…

    Miss Terry-Marple mi metterò alla ricerca! Comunque di sicuro un legame c'è! Troppo similitudini!
    Il mio libro??? Hi! Hi!!
    Uno ce l'avrei pronto, ma ti racconto quando ci vediamo, risale a moooooolto tempo fà!!!

    Tulip anche a me piacciono le serie tv, il problema è che lavorando a volte anche di sera, molte le perdo per strada!

    Ehilà Canny!! Si parla di Isterica Lane e riappari com'è???
    Comunque si sa! Anche nelle migliori serie gli attori cambiano, ma l'importante è che le protagoniste restino!
    L'idraulico?????!!!!! Non si possono fare pensieri impuri vero???

     
  • At 8/29/2006 9:54 PM, Blogger topozozo said…

    Veramente non ho mai visto una puntata né dell'una né dell'altra serie... Mi sono perso molto? :-/

     
  • At 8/30/2006 8:35 AM, Blogger graziella said…

    Topozozo dopo una prima perplessità anche Jazzer si è lasciato prendere dalle vicende delle due serie!
    Quindi se ti capita dacci un occhio!
    -2 alla De Filippi e questa è una minaccia!!!! :-)))

     
  • At 8/30/2006 3:17 PM, Blogger lemoni said…

    Ciao mia omonima!
    Grazie di essere passato dal mio incasinatissimo blog...ma tra mamme certi disordini si perdonano!
    Anche io condivido con te una predilezione per tutto ciò che è tv fatta per bene con lo scopo distensivo e d'intrattenimento...per cui ti verrò a sfruculiare spesso!
    AH!Per gli americani ogni libro con un plot originale può essere trasposto in tv o al cinema(che siano poco creativi?)
    Bacioni
    G.

     
  • At 8/30/2006 9:35 PM, Blogger rosso fragola said…

    ciao Graziella!
    Non saprei, non ne ho vista una sola puntata, non guardo quasi mai la tv, salvo rarissime eccezioni, e non è tanto per dire. Però mi piace il post qua sotto con i bucatini :-))
    Baci

     
  • At 8/31/2006 9:20 AM, Blogger graziella said…

    Ciao Lemoni benvenuta nel mio pazzo mondo!
    Credo anch'io che gli Americani non abbiano una grossa fantasia! Però scopiazzando qua e là a volte tirano fuori anche delle cose carine!
    Ti aspetto presto ciao!

    Ciao RossoFragola! I bucatini sono davvero buonissimi! Il "finto compleanno" di Cannella era solo una scusa per rifarli! Mi piacciono da impazzire!

     
  • At 9/04/2006 5:09 PM, Blogger Saffron said…

    ....mi è capitato di vedere Sex and the City in francese...la voce di Carrie è bruttissima però mi piace molto...lo vedo e lo rivedo!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine