venerdì, agosto 04, 2006

Oggi non è giornata! Ovvero cronaca di un insuccesso!

Che oggi non sia proprio la mia giornata ora appare piuttosto chiaro!
Cominciamo dal principio.
Ieri sono stata abbagliata dalla perfezione e dalla bellezza dei dolcetti della mia comare ispanica e non ho resistito alla tentazione di provarli anch'io. Poi quale miglior occasione della visita di questa sera della comare autoctona!
Ho seguito alla lettera la preparazione. Alice ha prodotto una pasta davvero perfetta e facile da stendere. Ho riempito i miei saccottini e li ho diligentemente confezionati come insegnava la maestra! Li ho messi nel forno un pò caldo a fare una seconda lievitazione!
E' lì si è consumato il dramma!!!!!
Si sono aperti tutti!Ma proprio tutti! A nulla è valsa la mia prova di ri-appiccicare i lembi!
Niente non volevano saperne di stare chiusi!
Arrabbiata non ho aspettato oltre! Li ho cosparsi di mandorle tritate e li ho ricacciati nel forno!
E non sono stata nemmeno lì a controllarli, infatti risultano anche troppo cotti!
Ecco cosa ne è uscito!!!

Non sembrano neanche lontani parenti dei dolci di Cannella!
Sono buoni, per carità, ma non è il risultato che volevo ottenere!

Già questo basterebbe a rovinarmi la giornata, invece è l'ora di pranzo e decido di fare dei filetti di platessa per me e Lorenzo. Ben impanati e fritti di solito sono buonissimi!
Appunto "DI SOLITO"!!!!
Avevano un gusto orribile!
Hanno preso immediatamente la strada del secchio dell'immondizia!

Per consolarmi, allora, mi preparo un buon caffè da accompagnare ai miei dolcetti "brutti, ma buoni"! Ma la caffettiera, alla quale avevo appena cambiato la guarnizione, ha pensato bene di far uscire il caffè da tutte le parti tranne che da quella giusta!!!!
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!
Vorrei urlare, ma credo che Lorenzo chiamerebbe il "telefono azzurro"!
Quindi me ne vado a farmi un pisolino chissà che un sonno ristoratore faccia tornare dritta questa giornata!
Per stasera avrei previsto di fare delle pizzette, ma visto l'andazzo credo che prenderle per asporto sia una buona soluzione!

11 Commenti:

  • At 8/04/2006 2:17 PM, Blogger Scribacchini said…

    E tre! La serie è finita. Tu dormici sopra. Proibito sognare caffettiere sputazzanti!!! Baci baci. Kat

     
  • At 8/04/2006 2:19 PM, Blogger Tulip said…

    Povera graziella!!!
    vedari che dopo il pisolino.... la fortuna gira.....!!

    Però per oggi niente cucina!! ;)

    PS

    secondo me l'iberica in qualche modo ti ha fatto uno scherzetto!!!

    :))


    baci

     
  • At 8/04/2006 4:33 PM, Anonymous Anonimo said…

    Kat non mi è riuscito nemmeno il pisolino! lorenzo ha decino che non ne avevamo bisogno! :-(

    Tulip no oggi proprio non va! Le ricette di Cannella sono sempre collaudatissime quindi sono io che ho "toppato"!
    Comunque non demordo!
    Stasera faccio la pizza e vediamo chi vince!

     
  • At 8/04/2006 7:05 PM, Blogger Scribacchini said…

    Secondo me i dolcetti sono perfetti! Erano gli altri quelli sbagliati :-)
    Remy

     
  • At 8/04/2006 8:41 PM, Anonymous Anonimo said…

    Veciaaa!!!

    ocio che rivo a consolarti!!!

    preparati!

    a prestissimo

    Terry la comare consolatrice

     
  • At 8/04/2006 9:38 PM, Blogger Scribacchini said…

    Ma pora donna! Dài, coraggio: stasera le pizze saranno perfette!!!
    Patt

     
  • At 8/05/2006 10:03 AM, Blogger Monica Bedana said…

    Comare, hai chiamato l'esorcista?? Hai fatto benedire la casa???Ma dai, che i dolcetti non sono brutti, e comunque saranno bruti ma boni, a me fanno voglia! E di sicuro, nonostante la platessa sospettosa, ci sarà stato il "ricambio", un'altra cosa buona per la cena...forza e coraggio, ti mando un'équipe che ti offra appoggio psicologico, tipo dopo-terremoto??Ti abbraccio forte

     
  • At 8/05/2006 11:21 AM, Anonymous Anonimo said…

    Brutti (?) ma ottimi!!!
    E credetemi... di dolci me ne intendo!

     
  • At 8/06/2006 4:41 PM, Blogger Dolci Ricette said…

    Com'è venuta poi la pizza?? :))

     
  • At 8/06/2006 8:15 PM, Anonymous Anonimo said…

    Beh...Io ho avuto l'onre di vedere questi dolcetti dal vivo...forse non saranno perfetti all vista....ma al gusto...BUONISSIMIII!!!

    Lode alla super-cuoca!

    Ed un baciotto

    Terry

     
  • At 8/07/2006 9:57 AM, Anonymous Anonimo said…

    Remy sai che qui è vietato scherzare sui capolavori di comare Cannella?

    Terry, meno male che tu e Jazzer apprezzate la mia arte, anche se un pò approssimativa!
    n.d.r Comunque la comare veneta dopo aver letto il post ha pensato di portare il gelato! Non si fidava dei brutti, ma buoni?

    Patt e Dolci ricette ebbene sì! Almeno la pizza è poi riuscita! Buonissima! A presto le prove dell'unico successo di quella giornata!

    Cannella grazie dell'invio dei Caschi Blu!
    Allarme rientrato, anche se ieri ho dimenticato di mettere l'aglio sul pesto alla genovese!!!!!!!!!!
    Sarà un pò di arteriosclerosi? Mah!!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine