martedì, settembre 05, 2006

Il panino con la coda

Alla sua vista qualche chef , qualche puritano della cucina potrebbe rabbrividire, ma siccome dal cibo vogliamo trarne godimento, questa è una delle cose che mi fanno impazzire.


Le sardine aperte a libro, deliscate, impanate e fritte, cacciate dentro a un panino croccante, sono qualcosa di sublime!!!
Degne della miglior tradizione dei "bacari" veneti, è ciò che da qualche tempo chiamiamo "take away", ma che sicuramente dalle nostre parti sarà sempre un "ciccheto"!

16 Commenti:

  • At 9/05/2006 9:55 AM, Blogger aroti said…

    bhè, ora vogliamo la ricetta...

    - pane aromatizzato a...?
    - frittura con olio d'oliva o di semi?
    - panino ai semi di papavero o al sesamo o all'olio o rosetta?

    queste le domande che farebbe uno chef, ma che a noi poco importano,visto che "ci piace da magnà!!!"

     
  • At 9/05/2006 9:59 AM, Blogger graziella said…

    Hai ragione Apetta!!!
    Con tante cose tristi che si sentono in giro, se uno riesce a essere felice anche solo addentando un panino come questo è tutto di guadagnato!!!
    baci!

     
  • At 9/05/2006 10:04 AM, Blogger Saffron said…

    come sono d'accordo! le sardine fatte così sono senza parole...cominciare a sognarle alle 10,00 del mattino è ...da malata!

     
  • At 9/05/2006 11:10 AM, Blogger cybergatto said…

    uuuuuu....adesso per "colpa" tua mi toccherà scendere alla pescheria all'angolo e comprare le sardine.....e no, non si fa così ecco!!!

     
  • At 9/05/2006 11:20 AM, Anonymous Anonimo said…

    Welcome back! e gera ora vecia mia!
    la Canny in ferie...e tu che non mi posti...mi sentivo triste!;-)

    E che ritorno alla grande cicciuzza...una semplice bontà che mi magnerei ora...con un bel prosecchino!
    Quand'è che organizziamo un giro di bacari e cicchetti con tutti i santi crismi!? ;-)

    Ma tutte le bontà che mi son gustata io dove sono? non le posti? fai la timida....fai conoscere a tutta la blogosfera quanto brava sei!!!
    La focaccia....era fenomenale!
    Ti mancano le foto??! Te le mando io??! ;-))))

    Un baciotto grande ed una super grazie...il tea time 5:00 sta a pennello...chi di dovere ha visto ed ha approvato!;-)

    Terry

     
  • At 9/05/2006 11:49 AM, Anonymous Anonimo said…

    'az... ero in pensiero per il tea-time!

     
  • At 9/05/2006 1:41 PM, Blogger Scribacchini said…

    O mamma mamma! Che rrrrobbbba bbbbbuonaaa!'scolta, io porto i panini, le sarde le metti tu ? ;-)
    Baci a tutta la tribù. Kat

     
  • At 9/05/2006 2:42 PM, Blogger Gloricetta said…

    E di un bel meme di ricettine "take away" nostrane che ne dici? Vuoi lanciarlo tu con questo strepitoso panino?

     
  • At 9/05/2006 9:13 PM, Blogger graziella said…

    Sapevo che al richiamo della sardina avreste risposto in tanti!

    Saffron, se non ti sei alzata alle 9,30 alle 10 la sarda è un ottimo spuntino!

    Cybergatto sei scesa dal pescivendolo?
    Dai te la cavi con poco, pensa se postavo ostriche!!!!

    Terry il tuo commento non vale! Sei di parte! Comunque il giro a bacari si fà!!

    Kat è solo un'assaggio di quello che vi aspetta!!!!

    Glò che bella idea! Domani lancio con un post il meme! Tienti pronta cheessendo l'ispiratrice devi essere una delle prime adepte!

    Jezzer con te facciamo i conti più tardi!

     
  • At 9/06/2006 10:26 AM, Blogger lemoni said…

    Ciao Gra,
    volevo ringraziarti per il commento...e pure perchè mi hai messo il buonumore vedendo stò bel panino con la coda!
    Chissà Micol,mia figlia,cosa penserebbe vedendolo (oibò è pure vero che in questo periodo si è fissata con il pesciolino NEMO!!!)...
    Un abbraccione
    A presto
    Gra bis

     
  • At 9/06/2006 10:29 AM, Anonymous Anonimo said…

    Siii MEME! Attendo impaziente :)))
    PS:che voglia quel panino!!!

     
  • At 9/06/2006 5:33 PM, Blogger graziella said…

    Ciao Lemoni! Leggo sempre con piacere il tuo blog!
    Forse Micol non lo apprezzerebbe vedendolo sul banco del pescivendolo (anch'io ho avuto il periodo Nemo! Bellissimo tra l'altro!), ma son sicura che se è una buona forchetta, al panino non resisterebbe pure lei!

    Nanna ora cerco di lanciare questo meme e poi attendo anche la tua risposta!

    Ciao Angie benvenuta!!
    Un blog nuovo da scoprire? Vado subito!
    Spero che sia in una lingua per me conprensibile! Sai ! Sono una frana per tutto ciò che non è "made in Italy"! A presto!

     
  • At 9/08/2006 11:17 AM, Blogger Orchidea said…

    Ma... questo panno mi sembra buonissimo!!!
    Ciao.

     
  • At 9/08/2006 2:36 PM, Blogger graziella said…

    Benvenuta Orchidea!
    Visito il tuo blog, ma purtroppo non so andare oltre il titolo!
    Mi godo le tue foto e provo ad immaginarmi il resto! A presto!

     
  • At 9/14/2006 6:52 PM, Blogger Massimiliano Fattorini said…

    che buone le sarde,,,, qui da noi sono una istituzione fritte.

    mi hai fatto venire un indea, visto che trasformo sempre le sarde che avanzano fritte in sarde alla giada, mi faro' un bel panino con le sarde alla giada.

    grazie

    max
    http://lapiccolacasa.blogspot.com

     
  • At 9/15/2006 8:59 AM, Blogger graziella said…

    Voglio assolutamente sapere come si fanno le sarde alla giada!!!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine