domenica, ottobre 29, 2006

Se non ne avete abbastanza....

La biscotto-mania imperversa e sbirciando le mie vecchie foto, ho ripescato questa:



Il risultato era stato fantastico, quindi sarebbe un peccato che non partecipasse alla raccolta dei biscotti di Cannella.
Vi riscrivo pure la ricetta visto che qualcuno mi rimprovera di un avere un archivio decente! Però ora ho la casellina di ricerca sotto al profilo!!!!!!! Può andare bene lo stesso?

Biscotti alle nocciole e cioccolato:
200 gr di farina 00
110 gr di nocciole tritate
180 gr di burro
70 gr di zucchero
1 bustina di vanillina, sale
Per la decorazione:
250 gr di cioccolato fondente (io ne ho messi 200 e ne ho avanzato)
30 gr di ciliegine candite (facoltative)

Lavorate il burro con lo zucchero, poi incorporatevi la farina, le nocciole, la vanillina e un pizzico di sale. Stendete l'impasto dello spessore di 3 mm e ritagliatevi dei biscotti in numero pari (se non ci riuscite, pazienza! Quelli spaiati ve li potete mangiare strada facendo!!!!).

Infornate su carta forno a 180° per 10 minuti, poi fateli intiepidire.
Per la decorazione. Fate fondere il cioccolato e distribuitene un poco su metà dei biscotti, accoppiandoli. Con il cioccolato rimasto fate dei disegni sui biscotti e se vi piace mettete al centro un pezzo di ciliegina candita.

10 Commenti:

  • At 10/30/2006 12:01 AM, Anonymous Anonimo said…

    VOGLIAMO L'ARCHIVIO!!! VOGLIAMO L'ARCHIVIO!!!
    Picchettaggio con striscioni e bandiere!;-p

    Ed anche alcune ricette mancanti di foto postate!!!;-ppp

    Sono il tuo incuboooo!!!!
    HIHIHI!!!
    E che sei TROPPO brava...io che oltre a vedere ho assaggiato....io SO quanto sei brava!!!

    Ho finito di vedere i Cesaroni....ma chissà come andrà a finire!!! Ahhh....l'amore!!!

    Un baciotto e buona notte ciccia!

    Comare picchetattrice!

     
  • At 10/30/2006 10:37 AM, Anonymous Anonimo said…

    sicuramente sono una delizia:) quasi quasi faccio anch'io altri biscotti per il meme:D

     
  • At 10/30/2006 11:12 AM, Blogger cuochetta said…

    basta... mi arrendo, appena la cucciola si rimette (ancora febbre, uff) Io mi vado a comprare stampini e scatole per biscotti... alla fine ingrasserò grazie a voi!!!
    (come se non lo fossi già cicciotta e golosa...)
    ;-)

     
  • At 10/30/2006 12:24 PM, Blogger Saffron said…

    Che belli! tra tutti questi sono davvero i miei preferiti: nocciola e cioccolato! cosa c'è di meglio nella vita?!
    Buona settimana

     
  • At 10/30/2006 2:32 PM, Anonymous Anonimo said…

    supergolosi!

     
  • At 10/30/2006 3:18 PM, Blogger Tulip said…

    ottimo il metodo per eliminare quelli spaiati!

    ;)

     
  • At 10/30/2006 3:48 PM, Blogger Dolci Ricette said…

    Oddio devo essere buonissimi!!

     
  • At 10/30/2006 4:14 PM, Anonymous Anonimo said…

    aiuto, sto salivando in modo esagerato :-d°°°°°°°°°°°

     
  • At 10/30/2006 10:25 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Ho capito, ho capito!!! E sotto che voce ti devo cercare, che non me lo ricordo più??? Tette grosse o centrini???? ;-PPPPPPP
    'Notte, cara!!!

     
  • At 11/01/2006 12:38 PM, Anonymous Anonimo said…

    se faccio gli gnocchi patate e zucca, faccio parte anch'io del club "cucina moderna"? :D

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine