venerdì, dicembre 08, 2006

A cena di corsa!

Questo dovrebbe essere un periodo in cui godersi la casa, addobbarla, preparare il presepe, fare uno shopping tranquillo e cucinare biscotti, invece da 11 anni a questa parte è il periodo più incasinato dell'anno!
Lavoro tantissimo, che sia festa, domenica o lunedì non fa differenza! Quindi bisogna adattarsi, correre anche per preparare la cena!
Ven... anzi l'altro ieri che era mercoledì, perchè oggi non è domenica (vedete mi confondo!!!!!) ho improvvisato questa pastasciutta, che per essere una cosa "sù e via" era davvero squisita!


Ho tritato mezza cipolla, ho fatto soffriggere 2 piccole salsicce sbriciolate, ho sfumato con un pò di aceto balsamico ed aggiunto 1 cespo di radicchio precoce di Treviso tagliato fine.
Ho messo a cuocere la pasta fresca all'uovo (ci mette solo 5 minuti a cuocere!) e tuffata nel condimento! Per amalgamare bene il tutto ho fatto sciogliere 2 cucchiai di mascarpone con un pò d'acqua di cottura della pasta e spadellato un pò!
Buonissima!

BUON PONTE A TUTTI QUELLI CHE SE LO POSSONO PERMETTERE!

8 Commenti:

  • At 12/08/2006 9:18 AM, Blogger cuochetta said…

    Il periodaccio è duro, vero Gra? Coraggio, quando vado al mio iper ti penso come non mai, ti auguro un buon lavoro anche se faticoso... e poi coccolati con questi piattini veloci ma golosissimi! Buona Immacolata, anche se non di ponte vacanziero...

    ^_^

     
  • At 12/08/2006 10:37 AM, Blogger Monica Bedana said…

    Consolati, neanche in questa casa si fa ponte !

     
  • At 12/08/2006 12:01 PM, Blogger Scribacchini said…

    Sono anni che vogliamo aprire il club "il Natale che due palle (per l'albero)" e magari fare una petizione per abolirlo a meno di fare uan legge che proibisca il lavoro dal 20 dicembre al 7 gennaio. Neanhce gli aerei e gli alberghi. A casa a mangiare pastasciutte faraoniche :-). Invece lavoriamo tutti e vai a sapere chi riesce più ad andare in vacanza? Magari i dipendenti dei ministeri o quelli dei patronati :-).
    Ma saremo scemi?
    Remy

     
  • At 12/08/2006 5:12 PM, Anonymous Anonimo said…

    Remy... ma li mortacci tua!!!!! :-D

     
  • At 12/09/2006 7:14 PM, Blogger Dolci Ricette said…

    A volte le cose improvvisate sono sempre le migliori!! :)) bravissima...anche se lavorativo, buon weekend!!

     
  • At 12/09/2006 7:32 PM, Anonymous Anonimo said…

    Indovina dove sono?!?
    Sì...al lavoro...sono una comare solidale io!!!;-)

    Che tu sia una grande cuoca te l'ho già detto...e lo si vede ancor di più da questa pastaciutta sublime che hai preparato in quattro e quattro otto!;-)

    Baci Baci Vecia!

    Comare lavorante

     
  • At 12/09/2006 8:06 PM, Blogger cybergatto said…

    per essere solidale con te, il mio capo ( e io non faccio un lavoro che richiederebbe sabati e domeniche) visto che 8 ore sono poche per lui, mi ha affibbiato una bella relazione da "commentare" nel fine settimana lungo....mannaia a lui.....

    >^^<

     
  • At 12/10/2006 4:22 PM, Blogger Scribacchini said…

    Mica male! Me la segno!
    :-)
    Patt

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine