lunedì, dicembre 18, 2006

Il presepe dei blogger

E' il primo anno che faccio il presepe!
E dopo quello di pastafrolla qui sotto ora ho anche quello virtuale.
L'iniziativa è di Kblog. Si possono adottare vari personaggi del mondo dello spettacolo e per ognuno un ruolo nel presepe.
Dell' iniziativa "Il presepe dei blogger" ho scelto la "capobranco", Maria De Filippi, colei che sembra poter fare il "buono e il cattivo tempo".
Se non fosse dell'ambito televisivo sarebbe un bell' esempio di emancipazione femminile.
Dei suoi programmi salverei soltanto "Amici" almeno lì qualcuno dimostra di saper fare qualcosa, che poi sia farcito di litigate e intrighi, secondo me, molto poco spontanei questa è un'altra storia!
Stendiamo un pietoso velo su "C'è posta per te" e pure su "Uomini e donne"!
Lo confesso! Quest'ultimo programma lo vedevo pure io gli anni scorsi, anche solo per sapere come finivano le storie che nascevano nello studio, ma ora siamo a livelli davvero irraggiungibili pure, per chi come me, usa la tv per farsi compagnia mentre sbriga le faccende di casa!


Visto che parliamo di tv: sabato mattina mentre aspettavo di cominciare il mio turno, ho acceso la tv nella nostra sala pausa! La critica televisiva di "Mattina in famiglia", la Vinciguerra, dava i suoi giudizi sulla settimana in tv!
Stava parlando con il conduttore, Tiberio Timperi di un programma, di cui ora proprio mi sfugge il titolo, che trattava di crimini o delitti! Pare che la prima puntata vedesse anche la collaborazione dello scrittore Camilleri.
Mentre la "poverina" cercava di spiegare la sua idea , il conduttore prendendola notevolemente per il c... le suggeriva aggettivi del tipo :"Un ambiente fumoso" , "un prodotto Nazionale, senza filtro" alludendo al vizio più evidente dello scrittore.
Lei ignara continuava a dar ragione a Timperi che non ha avuto nemmeno la cortesia di farle notare che stava facendo dell'umorismo!
Un siparietto molto triste!

5 Commenti:

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine