domenica, gennaio 07, 2007

Capodanno intorno al mondo!


( non pensiate che mi sia data ai viaggi! Poi capirete!)








Rieccoci finalmente!!!!!!!!

Grazie a tutti per i vos
tri auguri e i commenti, mi hanno fatto davvero molto piacere!
Il 2007 è ormai cominciato e da quello che ho visto in giro, in questi giorni di sola lettura, mi pare che i foodblogger si siano dati parecchio da fare, sopratutto per il grande cenone dell'ultimo giorno dell'anno.

Anch'io nel mio piccolo, anche se ancora sotto gli effetti di una tenace influenza intestinale, ho cercato ci coccolare la mia famiglia e la mia splendida ospite, con delle cosine appetitose.
Cosa poteva esserci di meglio che festeggiare con la mia dolce comare Terry, la fine dell'anno che ci ha fatte incontrare e cominciarne uno nuovo da amiche "più che mai"?
Poi Terry è l'ospite che tutti vorrebbero avere a cena: simpatica, allegra, curiosa e assolutamente buongustaia!

La nostra cena la definirei "around the world"!
Abbiamo cominciato con Tzatziki greco accompagnato da una treccia di pane ai "tre semi" che già avevate visto qui per il compleanno di Remy ; di seguito dei tacos con una salsina messicana piccante (ma non per il palato d'amianto della suddetta comare!!!); poi ancora dei rotolini di sfoglia con salsiccia e salsa worcester e infine una sosta in terra iberica, per evocare anche la presenza dell'altra comare lontana, per assaggiare un saporitissimo salchichòn servito su ritagli di una nostranissima polenta.


Con il primo siamo rimasti nelle vicinanze con un classicissimo pasticcio (lasagna) con radicchio, speck e noci.


Piccola pausa di chiacchiere e di sms da "oltremanica" per poi tuffarci su un pollo tandoori molto profumato accompagnato dall'unico contorno che, secondo Jazzer, possa essere considerato "delle feste", ovvero patate al forno.
Dopo aver di nuovo perso a Trivial contro un "portatore sano di sedere" del calibro di Jazzer ci siamo rinfrescati l'ugola con un delizioso e ormai collaudatissimo "Bacio di Parma".



















Il tempo di scolarci l'ultima goccia di un ottimo vino francese
offerto dal Biscottino e il 2007 ci ha fatto l'onore di accoglierci!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero che il 2007 regali a tutti noi tanti preziosi momenti di amicizia sincera e amore profondo.
Buon Anno!!!!!!!!!

11 Commenti:

  • At 1/07/2007 11:45 AM, Blogger Maria Giovanna said…

    Non penserai mica di cavartela così. sgancia un pò la ricetta di questi rotolini di sfoglia con salsiccia e salsa worcester.

    P.s.
    Per le chiacchiere e gli sms da "oltremanica" immagino a chi ti riferisci ;D

     
  • At 1/07/2007 11:59 AM, Blogger marcella aka milo said…

    che bell'augurio, Graziella! Mi sento già meglio :o)

     
  • At 1/07/2007 12:02 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Altro che giro intorno al mondo...mi gira la testa con tutte 'ste bontà (eccetto il salchichón, chissà perché). E meno male che non eri informa al 100%, sennò chi ti tiene!!! E pure il vino del Bisc...e per la'nno prossimo....uhhhhh...l'anno prossimo....uhhhhh...Jazzer m'ha fatto una promessa.....vedi di parlare col capo dei Gabibbi!!!!!!
    Due milioni di baci

     
  • At 1/07/2007 12:21 PM, Anonymous Anonimo said…

    promessa? Non so nulla... dormivo, ero ubriaco, avevo le mie cose, mi sono state estorte parole con la tortura!!! :-)

     
  • At 1/07/2007 2:12 PM, Blogger graziella said…

    Maria Giovanna vedrò di accontentarti nei prossimi giorni!

    Milo grazie per la visita! Spero davvero che questo augurio si avveri per tante persone!

    Canny sei uscita dalla tana?
    Non badare a quello che scrive Jazzer sotto! Sicuramente il prossimo anno faremo di tutto per essere lì da te! L'ha promesso e tu hai la sua mail come prova! Mettila al sicuro!

     
  • At 1/07/2007 10:07 PM, Blogger cuochetta said…

    Bentornata cara Graziella!!!
    Aspettavo con ansia un tuo post...
    non vedo l'oira di ricominciare il bel tran tran godereccio...

    Besos
    ^__^

     
  • At 1/08/2007 7:52 AM, Blogger graziella said…

    Ma allora se ci sei anche tu, Cuochetta, possiamo davvero tornare al nostro tran tran quotidiano e aggiungerei....finalmente!!!!!

     
  • At 1/08/2007 11:36 AM, Anonymous Anonimo said…

    il pollo tandoori?? ma che bravi!

    buon inizio settimana

     
  • At 1/08/2007 1:53 PM, Blogger graziella said…

    Ape non mi prendo la responsabilità del nome che hanno dato al pollo!
    Io ho dato per buono quello che c'era scritto sul libricino!
    Buona settimana anche a te!

     
  • At 1/08/2007 6:56 PM, Anonymous Anonimo said…

    Eccoleeee le bontàààà!!!
    Era ora...anche se vista l'ora mò mi tornano le voglie....soprattutto dei rotolini di sfoglia....ma anche delle lasagne...per non parlare del mio Tzatziki!!! Insomma rimangerei tutto ora...perfino il salsicciocccccione della Canny!;-)
    E' stato un piacere passarlo in compagnia vostra questo inizio 2007!

    Dì a Jazzer che voglio rivincita su tutto....non è giusto vincere con domande sui pandori...e poi io pescavo solo le vocali allo scarabeo!!!...abbasso le vocali!!!

    Baciotti

    Comare in partenza

     
  • At 1/08/2007 6:58 PM, Anonymous Anonimo said…

    MIO tzatziki non perchè l'ho fatto io....ma perchè l'ho spazzolato quasi tutto io!!!;-))))))eheheh!!!

    Per precisione
    Terry;-)

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine