mercoledì, ottobre 03, 2007

La testa nel..,.pallone!


Bene, bene.... due giorni fuori casa fanno sempre bene, se poi la meta è Ferrara e il suo Baloons Festival allora....
Alla terza visita ho capito che Ferrara sarebbe proprio la città ideale in cui vorrei vivere! I servizi di una grande città, con la tranquillità di un paese, una cucina direi spettacolare, poi andare tutto l'anno in bicicletta sarebbe il massimo.
Il Baloon Festival è organizzato in un grande parco urbano adiacente al centro storico. Si possono vedere mongolfiere di tutti i tipi e fare anche un giro. Noi che siamo poco coraggiosi abbiamo provato solo un volo vincolato, ma la sensazione di essere trasportati da in pallone gonfio d'aria è davvero bellissima.
La mini-gita è stata anche l'occasione per conoscere un' altra blogger: Nanna!
O sono fortunata o voi che leggete, si, si, dico proprio a voi, siete speciali! Fino ad ora ho avuto solo delle piacevoli conferme e delle gran belle scoperte.
I foodblogger e affini sono davvero tutti così speciali?
Naturalmente in primo piano metto le due comari: senza non ci starei !(come il Meme di Cuochetta)
Ho avuto pure l'onore di conoscere i mitici Cuochi di carta! Se si potessero odattare come zii lo farei in questo momento! Kat, Remy e Patt sono persone straordinarie e poi se fossero parenti non potrebbero esimersi dall'invitarmi a pranzo ad ogni festa comandata.
Cuochetta e family sono proprio come la leggete nel suo blog: un concentrato di simpatia e semplicità che non puoi non amare.
Io e Petula non potremmo mai cucinare nella stessa cucina, ma è bello sentirle raccontare di tutto quello che sa e conosce di un mondo, quello della macrobiotica, a me totalmente estraneo.
Cybergatto è stata il mio prezioso gancio per la gita a Genova, ma è un'altra tipetta tutto pepe, una con cui ti trovi bene fin dal primo istante!
Per ultima Nanna, ma solo in ordine di tempo! Un sorriso davvero contagioso!
Bene, bene, visto che queste son state le esperienze vorrete mica finirla qui?
Avrei curiosità di incontrare parecchi di voi, ma permettetemi, in primis metto Tulip e Maria Giovanna.
Ragazze non è che avete in programma una gita a Venezia?

Etichette: ,

16 Commenti:

  • At 10/03/2007 8:57 PM, Blogger la nanna said…

    Graziella, mi fai commuovere! Anche io sono stata tanto felice di conoscerti e spero di poter fare un salto a salutarti quando passeró dalle tue zone per lavoro :-)
    Sono a Milano in fiera come ti avevo detto.. é solo il primo giorno e sono giá a pezzi, chi resiste fino a domenica? Aiutoooo!
    Tanti baciotti al bimbo, saluti a Mr.Photo ;-) E un mega giga abbraccio per te!

     
  • At 10/04/2007 12:00 AM, Blogger Maria Giovanna said…

    Sai che ieri mio marito guardava un film ambientato a Venezia e mi ha detto che è davvero bella, mi sà che presto lo convincerò!

     
  • At 10/04/2007 9:23 AM, Blogger Tulip said…

    tesoro!
    Ultimamente non riesco ad organizzarmi moltissimo.. ma ci sono due viaggi che voglio fare assolutamente... venezia e salamanca!
    prima o poi farò tutti e due!
    un abbraccio!

     
  • At 10/04/2007 10:11 AM, Blogger Petula said…

    snifsnif...mi commuovi. sei un tesoro. ti son vicina con il cuore. appena con la comare veneziana riusciamo a far coincidere impegni e lavoro mi vedrai di nuovo piombare in laguna ;-) un abbraccio fortissimo.

     
  • At 10/04/2007 10:58 AM, Blogger aroti said…

    ...anch'io sarei curiosa di vedere tulip!

     
  • At 10/04/2007 2:19 PM, Blogger Dolcetto said…

    Ma quanti blogger che hai conosciuto!!! Io sono ancora a quota 0, ma più che altro per colpa mia che, con il mio tram tram, non mi muovo mai per queste occasioni...
    Buona giornata

     
  • At 10/04/2007 3:01 PM, Blogger graziella said…

    @ Nanna abbraccio ricevuto! Al primo meeting in quel di Venezia considerati già occupata per una cena e relative ciaccole!

    @ Maria Giovanna è proprio tempo che la splendida Venezia non la vediate solo in un film! Quando vuoi posso trasformarmi in un perfetto tour operator!

    @ Tulip io non ho fretta! So quanto è difficile rimettere in moto una vita! Io non ho intenzioni di trasferirmi, quindi prendiamoci tutto il tempo che ci serve!
    Abbraccio ricambiato!

    @ Petula tu la strada oramai la conosci! Quando vuoi fai un fischio!

    @ Come Ape solo Tulip sei curiosa di conoscere??? E la tua bis-mamma-addottiva? :-)

    @ Dolcetto quasi tutte le occasioni di incontro si sono presentate senza tante pianificazioni! Forse è proprio questo il segreto! Lasciare che le cose avvengano quasi per caso!
    Buona giornata pure a te!

     
  • At 10/04/2007 3:38 PM, Blogger Scribacchini said…

    ;-) Tu però spiegami come faresti per le feste comandate a correre in continuazione da Aosta a Belluno ... Un bacione. Kat

     
  • At 10/04/2007 4:20 PM, Blogger graziella said…

    Kat potrei stupirti con effetti speciali!

     
  • At 10/04/2007 6:21 PM, Blogger cuochetta said…

    Gra... finalemnte la calma per scriverti un GRAZIE sincero... che dire? che a volte capita che questi incontri al buio non deludono?
    Sono contenta di leggere che i tuoi incontri siano stati sempre così veri e appassionanti!!

    Io sono a quota due e sono felicissima così... e chissà cosa mi aspetta il futuro!

    Baci e buon WE

     
  • At 10/04/2007 6:49 PM, Anonymous Anonimo said…

    Vecia Cara...pure io posso dire lo stesso...non ho un blog ma ho consociuto alcune di voi blogger ed altre persone tramite il web...e non posso che ritenermi fortunata come dici tu!

    La fortuna poi di averti ad un tiro di schioppo dove la mettiamo...quindi intanto ci si vede sabato!;-)

    Un messaggio per KAT...ma guarda che la Graziella farebbe correr qui giù voi e la Patt per le feste comandate...;-)))

    Baciotti con tutto il mio affetto

    Terry

     
  • At 10/04/2007 7:02 PM, Blogger graziella said…

    Cuochetta dici che sono troppo ottimista? Che la prossima volta mi arriva una tranvata? Bhè! Vedremo!

    Terry la nostra è stata una vera botta di c...! Dovevamo incontrarci per forza!
    Ehi Terry potremmo fare così con gli Scribacchini! Tu a Natale ad Aosta e io a Belluno; A Santo Stefano il contrario! Che dici? Non sarebbero mai in astinenza da comari! ;-)

     
  • At 10/04/2007 7:38 PM, Blogger cuochetta said…

    E se venite ad Aosta non fate un salto pure a Torino???
    Dai maghelle streghette comari amichette...non scordatevi di noi!

    E per la sfiga degli incontri... io potrei raccontartene a miliardate, pare sia un'esperta! Quindi si... credo che tu sia stata proprio fortunata!!!

    Baciiiiiii

     
  • At 10/05/2007 10:52 AM, Blogger elisa said…

    Che bello Graziella..beata te che hai conosciuto personalmenet tutte queste persone..e beate loro che hanno conosciuto te..un saluto dalla "Lontanissima" Puglia!!! :(

     
  • At 10/15/2007 11:51 PM, Anonymous Anonimo said…

    Che bello leggere quello che hai scritto su Ferrara... visto che ci vado a vivere a fine mese... già dovevo essere là, ma a metà agosto mi sono rotta un piede e ho rimandato il trasferimento...
    Bello il tuo blog di ricette e di vita... visto che ora avrò più tempo libero, andrò a piedi a lavorare, il tuo blog mi aiuterà ad imparare a cucinare... ricette facili, facili, mi raccomando... :-)

     
  • At 10/16/2007 10:06 AM, Blogger graziella said…

    Stella Marina un pò ti invidio, anche se io vivo in un bellissimo posto! Buon trasloco e buona fortuna!
    Non ti preoccupare le mie ricette sono sempre semplici!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine