sabato, novembre 17, 2007

Dal compleanno

Quest'anno non ero molto in vena di grandi festeggiamenti, ma far passare sotto silenzio un giorno così importante per il mio ometto, non era proprio giusto.
La festa vera e propria la faremo la settimana prossima insieme ad un'amichetta di scuola che compie gli anni nello stesso periodo, con tutti i compagni di classe. (naturalmente non in casa! Sono 23 pargoli di 7 anni! Sono mica pazza! )
Giovedì sono venuti a fare festa alcuni amichetti extra-scuola e le loro mamme, ho quindi preparato qualcosa di molto semplice che però hanno gradito comunque.
I tramezzini di rito e i rotolini di salsiccia non ho fatto in tempo a fotografarli!
C'erano poi questi nodini di pastasfoglia con formaggio e sesamo, decisamente veloci, ma stuzzicanti

Manco la torta salata di porri e speck son riuscita a intercettare mentre usciva dal forno.
Naturalmente non sono mancate tutte le schifezzette che piacciono tanto ai bimbi: patatine, pop-corn.
Alcune di voi, nei commenti al post di compleanno di Lory, erano curiose di vedere la torta!
Mi spiace deludervi, ma dopo sette compleanni, ho capito che ai bambini della torta non gliene può fregar di meno!
Serve solo come supporto alle candeline, poi alla fine non la mangia nessuno.
Allora inutile spremersi tanto le meningi: via con una crostata alla Nutella che come supporto va benissimo e magari a qualche pargolo piace pure!



Fuori programma, ovvero non c'entra nulla con la festa, ma era una cosa che dovevo proprio provare, sono queste brioche

Le avevo viste sul sito del Cavoletto di Bruxelles e lì potrete trovare la ricetta!
Buonissime! Poco dolci e sofficissime!

Etichette: , , ,

11 Commenti:

  • At 11/17/2007 11:06 AM, Blogger Massimiliano Fattorini said…

    Buon compleanno! interessante la crostata alla nutella potrei prepararla per la mia nipotina quando che compirà 6 anni

     
  • At 11/17/2007 2:26 PM, Blogger Giovanna said…

    quelle briochine le avevo viste anch'io, e sono nella lista delle cose da fare... ma quest'ometto avra un mese di festeggiamenti alla fine!!! auguri ancora

     
  • At 11/17/2007 4:48 PM, Blogger graziella said…

    Max è la crostata più semplice del mondo, ma è davvero golosa!

    Eh già Giovanna non si finisce più di festeggiare!
    Le briochine sono davvero golose! Provare per credere!

     
  • At 11/18/2007 11:06 PM, Blogger cuochetta said…

    Sai che ieri ho visto un papà uscire da una panetteria con un pane enorme a forma di 6?? Sicuramente era per un Nutella party... carina come idea vero? Ti ho pensata, magari l'anno prossimo puoi fare lo stesso con l'8!!! Un bel panone a forma di 8 impastato da ALICE!

    Io mi alleno...non si sa mai!

    Baciii

     
  • At 11/19/2007 9:08 AM, Blogger graziella said…

    @ Cuochetta: Si, si, conosco l'idea!
    Intanto per l'altra festa di venerdì, ho in "ordine" altre due mega-crostate!

     
  • At 11/19/2007 10:47 AM, Blogger Saffron said…

    Una super mamma come te non poteva che preparare cose deliziose per il suo cucciolo.
    ...una crostata alla nutella anche per il mio compleanno?

     
  • At 11/19/2007 11:49 AM, Blogger graziella said…

    @Saffron dimmi quando e sarò alla tua porta con una bella crostata e quante candeline???
    Grazie per la super-mamma! Spero di riuscire a diventarlo davvero!

     
  • At 11/19/2007 2:38 PM, Blogger Tulip said…

    Davvero tante belle cosine!!!
    adesso spiluccherei volentieri una briochina.. ma perchè no, anche dei bei rotolini di salsiccia!!!
    baciotti!

     
  • At 11/19/2007 4:55 PM, Blogger Dolcetto said…

    La voglio anch'io per il compleanno la crostata alla nutella!! Peccato che nessuno me la fa! Brava mamma!!!
    Bellissime le tue brioche!
    Baciotti
    PS: ho scoperto dove hai visto le camille... ;o))

     
  • At 11/21/2007 12:43 PM, Blogger elisa said…

    che bella festa!
    E hai fatto benissimo con la crostata..ai bambini non piace la torta..è vero!
    Baci

     
  • At 11/21/2007 3:53 PM, Blogger sergio said…

    ciao carissima, un grande augurio a Lorenzo, che la vita sia gentile con lui e con tutti i suoi amichetti

    a presto

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine