martedì, dicembre 11, 2007

E' quasi Natale! Lo so!


Un blog contro corrente? Noooo!
Un errore di caricamento della foto? Noooo!
Mi sono bevuta il cervello? Non ancora!
Il mio calendario è sballato? No! No! Oggi è l'11 Dicembre, ne sono consapevole!
Allora perchè i galani? O chiacchiere, o crostoli o quello che è?
Perchè da qualche giorno nel "mio" iper sono apparsi proprio i galani!
E c'è pure chi li compra!

Il mio commento??? Non so! Sono allibita! Non tanto per i galani in sè, ma perchè, secondo me,anche questo è un chiaro segnale che non riusciamo a goderci il momento! Che siamo sempre proiettati in avanti e che non riusciamo a dare la giusta importanza al presente!
Forse è banale, visto che è legato a dei dolci, ma perchè dobbiamo sempre anticipare i tempi?
Credetemi, se potessi tornare indietro e riuscire a godere appieno la felicità che avevo a portata di mano lo farei immediatamente.
Forse è insito nell'uomo rendersi conto sempre troppo tardi delle cose, sempre quando non c'è più il modo di tornare indietro o di porre rimedio!
Dite che è una riflessione assurda se legata a un vassoio di dolci?

n.d.r La foto qui sotto l'ho presa da un sito giapponese, ma la carta su cui sono poggiati i dolci è di una pasticceria veneziana che fa delle cose fantastiche! Potere della globalizzazzione?

Etichette: , , ,

10 Commenti:

  • At 12/11/2007 3:30 PM, Anonymous Anonimo said…

    Tu ti sottovaluti sempre troppo!...ogni volta che leggo un tuo post, dove esprimi i tuoi pensieri, il tuo animo...scopro e ritrovo il tuo cuore grande, il tuo animo profondo, la tua intelligenza, creatività, buon senso, i tuoi valori, la tua ironia e simpatia, la tua delicatezza e generosità...insomma...tutte le qualità che ti rendono una persona unica e speciale!!! Vorrei solo che te ne accorgessi un pò di più pure tu e che tu dassi a te stessa il valore che meriti...non importa se gente "orba" vicino non se ne accorge...apprezzati e stimati tu per prima, ne hai pieno diritto e chi non ha il prosciutto sugli occhi e la mortazza nelle orecchie, saprà stimarti a sua volta...e sempre SOLO chi merita!!!

    Continua ad essere tu stellina...non cambiare per niente e nessuno!
    Tutto ciò che hai scritto in questo post in particolare e verissimo...tutti corrono dietro al futuro...un futuro dove mille cose possono cambiare e non avvenire....in meglio o in peggio...e non ci si gode nel frattempo ciò che davvero conta ...il presente!...la realtà...la vera vita è adesso...quello che viviamo giorno dopo giorno e che a volte non apprezziamo ed assaporiamo perchè rincorriamo un ipotetico futuro!
    E questo attegiamento si rispecchia perfettamente in quel vassoio di galani che tu hai colto!!!...la tua sensibiltà sa andare oltre un semplice vassoio!;-)))

    baci grandi stelluzza!

    Terry

    p.s: Molto probabilmente il 27 scende per la padania la donna più veloce dell'A4!!! ;-)))
    Mi dice di tenerti libera per cena che ti facciamo noi la festa!!!;-))9

     
  • At 12/11/2007 4:24 PM, Blogger graziella said…

    Scusate la comare qui sopra! ;-)
    Mi vuole bene e non è del tutto obbiettiva! ;-***

    baci, baci!

     
  • At 12/11/2007 5:28 PM, Anonymous Anonimo said…

    Col cavolo che non sono obiettiva...lo sono eccome...sei tu che sei SIOCCHINAAAA!!!
    Quindiiiii....taci su e vedi di vederti meglio...servono specchi a Natale?!;-p

    Aribaci!

    Terryna obiettivissima!

     
  • At 12/11/2007 7:43 PM, Blogger elisa said…

    Hei voi comari lì..siete troppo belle!!!!E' bello che i blog siano anche questo: Amicizia!!!
    Comunque i galani o chiacchere li ho visti anch'io qui da me in 2 negozi diversi!
    Bacioni

     
  • At 12/12/2007 3:22 PM, Blogger cuochetta said…

    ragazze... che dichiarazioni appassionate!

    Terry come si vede che le vuoi un bene dell'anima a sta donna...

    concordo in ogni cosa, come potrei non concordare?

    Per le Chiacchiere, Galani, Bugie... NON C'E' PIU' RELIGIONEEEEE...

     
  • At 12/12/2007 6:04 PM, Blogger graziella said…

    Elisa: perchè non ci hai visto di persona! Siamo due "schainti"!!! :-)
    A parte gli scherzi auguro a tutti di trovare attraverso un blog un'amica così!

    Cuochetta: se fosse un uomo l'avrei già sposata!

     
  • At 12/13/2007 1:25 PM, Blogger Maria Giovanna said…

    Bhe se tu sei strana allora lo sono anch'io, appena è estate ho sempre voglia di ragù napoletano o genovese, due sughi prettamente invernali!

     
  • At 12/21/2007 8:43 PM, Blogger cybergatto said…

    heheeh, ma lo sai che proprio ieri tra una "sleppa di fugassa" e una pizzetta, ho visto anche io le chiacchiere (a casa mia sono anche chiamate cenci)dal mio spacciatore di focaccia vicino all'expò...sono rimasta un pò basita...

    un abbraccio grande grande...

    cyb e triny

     
  • At 2/18/2008 9:36 AM, Blogger Ester said…

    La carta di TONOLO!!!

    e che ne dici di Colussi in calle lunga S. Barnaba?
    Mitico per la fugassa
    Veneziana anch'io.
    sandra

     
  • At 2/18/2008 2:46 PM, Blogger graziella said…

    Ciao Esther! Non conosco questo colussi, ho almeno non di nome!
    Ma stai sicura che alla prossima visita lo cerco! Grazie della soffiata!
    A presto!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine