martedì, febbraio 19, 2008

I fuoriclasse

Avevo in mente di farvi vedere prima altre cosine che ho preparato in questi giorni, ma dopo aver assaggiato questi muffin, mi son detta che non si poteva aspettare, che questa bontà doveva essere condivisa e riprodotta da altri in modo che tutti ne possano trarre godimento!


Questi MUFFIN LIME E SEMI DI PAPAVERO, sono i più buoni che mi ricordi di aver mai assaggiato!
Non riesco a descrivervi la loro morbidezza e il profumo del lime, quindi dovete per forza farveli!

Dal libro "Muffin" di Gemma Reece ed. Gribaudo-Parragon:

Per 12/14 muffin

3/4 di tazza di olio di semi
1 tazza e 1/2 di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
1/2 cucchiaino di sale
1 tazza abbondante di zucchero
1 uovo
1 albume
2/3 di tazza di latte
1 cucchiaio di succo di lime
1 cucchiaio di scorza grattuggiata di lime
1 cucchiaini di semi di papavero
Per guarnire
2 cucchiaini di scorza di lime grattuggiata
1 o 2 cucchiai di semi di papavero

Scaldare il forno a 190°.
In una ciotola mettere la farina, il lievito e il sale, poi aggiungete lo zucchero e mescolate bene.
In un'altra ciotola sbattere l'uovo, l'albume e l'olio, quindi incorporare il succo e la scorza del lime.
Unite gli ingredienti secchi ai liquidi, aggiungere i semi di papavero e mescolare senza insistere troppo. (Attenzione: l'impasto vi sembrerà più liquido di come dovrebbe essere per i muffin, ma LASCIATE LI'!!!! VA BENE COSI'!!)
Distribuite nei pirottini. Cospargete con scorza di lime e semi di papavero e infornate per 25 minuti.
Mangiati tiepidi sono da sballo!!!!

Etichette: , ,

15 Commenti:

  • At 2/19/2008 4:45 PM, Anonymous Anonimo said…

    ma perché tutte le volte che passo di qua mi viene l'acquolina??? io i muffin li adoro...

    un bacione
    panz

     
  • At 2/19/2008 5:30 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Boooooni ciò!!!!
    E visto che hai questo bel librino...ne approfitto per mettere in piazza una richiesta, cosí tutti vedono le nostre robe intime...ho ricevuto oggi Sale&Pepe di FEBBRAIO (come sempre puntualissimo, infatti io faccio sempre il panettone a Pasqua!) e mi mandano un buono sconto per prendere "Creme, budini e dessert al latte", che visto in copertina sembra molto goloso...care comarelle, l'avete visto? Me ne prendete uno e me lo tenete che fra poco me lo vengo a prendere?

    Come sempre, A PAGAMENTO, eh???
    ;-)))))))))

     
  • At 2/19/2008 5:45 PM, Blogger cuochetta said…

    Che visione celestiale...
    altro che visioni da fungo i Hiroshima che oggi i miei poveri occhi hanno dovuto sopportare
    LOL! ma quanto sono cattivaaaaaaa...

    Ok forse il diavolo che è in me sta uscendo fuori... ;-)

    questi li rifaccio di sicuro...

     
  • At 2/19/2008 7:12 PM, Blogger graziella said…

    Panzallaria sono felice di stuzzicare le tue papille gustative!

    Cannellina io mi offro per l'acquisto, visto lo strabiliante sconto del 5% di noi dipendenti lo pagherai una miseria!!! ;-)

    Cuochetta capisco che lo stare chiusa in casa ti rende irritabile, ma non è da te questo commento!
    Sai che tutti ti conosciamo come una personcina tanto a modo!!! ;-)
    A parte gli scherzi, falli davvero sono una delizia!

     
  • At 2/19/2008 7:59 PM, Blogger la nanna said…

    Graziella sto sbavando, aiutooooo! Me ne allunghi uno? ^__^

     
  • At 2/19/2008 8:19 PM, Blogger Tulip said…

    Mi sbaglio o ti vedo bella attiva questo periodo??
    Baci e passami u nmuffin..che c'ho fameeee!!

     
  • At 2/20/2008 9:19 AM, Blogger graziella said…

    Nanna e Tulip mi spiace proprio, ma questi vanno a due a due ed in un lampo son finiti! Ma proprio in un lampo!

    Attiva Tulip??? Sono in ferie, sarà per quello???

    Baci a tutte e due!

     
  • At 2/20/2008 10:24 AM, Anonymous Anonimo said…

    Sono profondamente offesa...invece di dire "questi meravigliosi muffins presi dal ricettario della mia comare Terry" (che li ha fatti molto tempo fà!)...citi il libro...oh gesù..sono scesa in secondissimo piano!!!!
    (cmq io da lì l'ho presa la ricetta)

    Comare offesa!;-p

     
  • At 2/20/2008 4:12 PM, Blogger elisa said…

    beh..visto il tuo entusiasmo mi tocca farli...sono proprio belli..si si !!
    Un bacione!

     
  • At 2/21/2008 10:06 AM, Blogger Momotina said…

    Allora proprio mi tenti, lo sai che i muffin sono i miei dolcetti preferiti! E poi dopo la premessa come si fa a resistere, datemi subito dei lime!

    0_0Tina

     
  • At 2/21/2008 10:43 AM, Blogger graziella said…

    Carissima comare Terry se tu avessi un blog avremo dove cercare, ma siccome stai in quel post lì, sai che mi è difficile venirti a trovare!
    http://www.cooker.net/doc/D67E08861C4EC526862571B1007492BF

    Ecco per la precisione!
    Mi perdoni??:-)

    Eh si! Elisa ti tocca!!!!

    Tina ti lancio un lime! Apri la finestra!!!

     
  • At 2/21/2008 4:25 PM, Anonymous Anonimo said…

    Anche a me hanno regalato quel libro e devo dire che è pieno di ricette interessanti e soprattutto golose!!!...quasi quasi vado a prendere qualche spunto!

     
  • At 2/21/2008 4:36 PM, Blogger graziella said…

    Benvenuta Sara!
    Io ne ho appena sbirciata un'altra di ricettina interessante, mi sa che stasera mi metto al lavoro!
    A presto!

     
  • At 2/26/2008 10:51 AM, Blogger isabella said…

    anche io ce l'ho questo libretto .....domandami perchè pesavo 120 chili (giuro!) ?

     
  • At 2/27/2008 3:13 PM, Blogger graziella said…

    Bhè! Se è il libretto la causa anche del mio sovrappeso lo butto all'istante! ;-)

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine