giovedì, maggio 15, 2008

Meme delle godurie!

Uso lo stesso titolo degli Scribacchini, che insieme a Stefano, mi hanno invitato a questo nuovo Meme su le sei cose che ci piace fare!
Le regole son sempre le stesse più o meno:
-indicare chi ti ha invitato al Meme (Fatto!)
-scrivere le 6 cose che ti piace fare (adesso lo faccio!)
-passare la palla ad altre 6 persone (devo proprio farlo?)
-scrivere un commento a questi 6 sfortunati per avvisarli dell'invito (io odio farlo!!!)

Ecco le mie preferenze:
1) Adoro mangiare! "Vabbè!" direte voi "Che scoperta!". No! No! Per me, mangiare, non è solo portare qualcosa alla bocca per fare in modo che lo stomaco smetta di brontolare, no, è un momento sublime, è un rito, è il ritrovarsi insieme, è scoprire mille sapori, mille gusti, è sperimentare, è annusare e assaporare, è condivisione, è allegria, sono i colori, i profumi, i ricordi.

2) Mi piace il mare, d'inverno quando è triste, quando la sabbia è sempre umida e si leggono le impronte dei pochi passanti, magari con accanto le zampette del loro cane. D'inverno quando le torrette dei bagnini son deserte, i cioschi sprangati, il cielo grigio.
Amo il mare d'estate con i vociare dei bambini, l'odore delle creme solari, i discorsi sempre uguali della vicina di ombrellone, le ultime ore della sera quando il mare a calmo e il sole tiepido.

3) Mi piace sognare: fare progetti per me e per le persone che amo. Immaginarci fra qualche anno, fra tanti anni. Immaginarmi come sarà la mia casa, il mio lavoro, la mia vita!
Qualche tempo fa sarebbero stati solo sogni belli e luminosi, ora sono un pò offuscati, ma non voglio smettere di sognare!

4) Mi piace ascoltare: la musica, le chiacchiere del vicino di tavola al ristorante, le piccole-grandi imprese del mio bimbo, le storie dei nonni, le confidenze di un'amica, il rumore della pioggia, le mille voci del bosco.

5) Mi piace lo sport: mi piace farlo e vedere altri che lo fanno! Nonostante non sia mai stata un "fringuello" ero molto più "spigliata" di altre coetanee secche, secche.
Ho provato di tutto: la ginnastica artistica, il karate, la pallavolo, l'atletica, la danza jazz, l'aerobica, il nuoto.
Ho un trascorso di ultrà di una squadra di basket in cui mi divertivo come una pazza.
Alla tv preferisco una gara di nuoto alle telenovelas o un meeting di atletica al Grande Fratello.

6) Lasciato per ultimo, ma solo perchè avreste pensato male se l'avessi messo al primo posto e forse non avreste proseguito la lettura: IL Sesso!
Diciamoci la verità! In questi casi cerchiamo sempre delle cose molto belle da scrivere, ma cosa c'è di più godurioso (vedi il titolo del post) , di più soddisfacente, di più esaltante di un bel pò di sesso fatto bene????

Fatta anche questa faticata se proprio devo passare la palla a qualcuno dico:

Cannella
(che tanto ce l'avrà già in serbo da qualcun' altro e prenderà "due piccioni con una fava"!
Tina
Maria Giovanna (ci vuole un meme per inaugurare il nuovo sito!)
Isabella (così ci facciamo quattro risate)
Elisabetta
Cuochetta

Etichette:

12 Commenti:

  • At 5/15/2008 7:06 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Dice la finestrella che si apre: "Ancora nessun commento". E non vorrei fare nessun commento...oggi ho racimolato due meme al prezzo di uno...ahhh quanto ti voglio bene comare, per questo tuo gentil pensiero...anche se mi hai tenuta nascosta la love story col signor Rovagnati ed ho dovuto scoprirla qui in pubblico!!!! Adesso copisco il vero senso della sesta cosa goduriosa!!!!!
    ;-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

     
  • At 5/15/2008 8:31 PM, Blogger graziella said…

    E' lo so Comare! E' una rivelazione che non ti aspettavi! Dopo che Giovanni Rana non mi tiene più il ritmo, ho dovuto cambiare genere!

     
  • At 5/15/2008 8:48 PM, Blogger elisabetta said…

    Ecco, lo sapevo che prima o poi arrivava quella a cui non potevo dire di no... che con le altre tre ho declinato gentilmente l'invito...
    veramente io sta roba delle sei cose tempo fa l'avevo fatta, ma non è sempre lo stesso meme???
    comunque so che c'è anche in giro la versione con le cose che NON PIACCIONO... posso fare quella?

     
  • At 5/15/2008 9:25 PM, Blogger graziella said…

    Anche a me pareva di aver fatto qualcosa con il "6", ma è un'altra cosa!
    Vedi un pò te Elisabetta, sentiti libera di dire di no anche a me, che poi non si dica che fai preferenze!

     
  • At 5/15/2008 9:27 PM, Blogger elisabetta said…

    Tranquilla ^_^

     
  • At 5/15/2008 10:28 PM, Blogger cuochetta said…

    Eccola... mi hai colpita!
    vabbè... ma mi sa mi sa che lo sai che c'ho un weekend un pò pienotto quindi rimando i compiti alla prossima settimana, ok??

    In merito alle tue cose piaciose, la prima e l'ultima cosa sono piaciosissime anche a me !!!! ;o)

    goodnightttttttt
    Annina

     
  • At 5/16/2008 12:35 PM, Blogger Maria Giovanna said…

    Te la prendi se stavolta passo? Non ti prometto di non farlo in assoluto, cercherò di impegnarmi ma sai ultimamente sono tante le cose che mi prendono che non saprei dove cominciare, mi vorrai sempre bene? Io sì!

    Passione&Cucina

     
  • At 5/16/2008 2:02 PM, Blogger Dolcetto said…

    Ah sì sì, sul 6 concordo in pieno!!! Bè a dir abbiamo in comune anche gli altri piaceri, tranne forse lo sport che faccio più per tenermi in forma che per piacere personale...

     
  • At 5/16/2008 8:58 PM, Blogger graziella said…

    @Cuochetta e Dolcetto vedo che ci intendiamo!!!!

    @Maria Giovanna, ti giustifico!
    Continuerò a volerti bene, tranquilla!!

     
  • At 5/17/2008 4:06 PM, Blogger Mestolo e Paiolo said…

    Viva la sincerità!!! Passa da me che ti aspetta un premio. (non mandarmi a remengo!)

     
  • At 5/17/2008 9:06 PM, Blogger graziella said…

    Se fosse stato un altro Meme, magari avrei mugugnato, ma un premio si riceve sempre volentieri!
    Grazie!

     
  • At 5/18/2008 9:13 PM, Blogger Scribacchini said…

    Evvvvvvai! Kat

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine