lunedì, settembre 29, 2008

I bei tempi...

Come ricordare i bei tempi andati, quando eravamo blogger di primo pelo, con comari che parlavano ancora l'italiano, e ci trastullavamo con Meme su centrini e merletti???
La risposta è semplice! Rispondere all'invito dei Cuochi di Carta!
Questo Meme, non indagherà sulle nostre vite, non vorrà sapere di che colore portiamo la biancheria intima (per chi è nuovo: non è uno scherzo! Alcuni Meme-questionari lo chiedevano!) , ma è molto più legato alla nostra passione: I sapori.


I miei quattro sapori in croce sono questi:

Aromi: io vado su una spezia : Il Curry. Lo uso spessimo e il suo profumo mi da delle piacevolissime sensazioni e evoca dolci ricordi.








Carne: adoro il profumo della carne cotta alla brace, ma potrei far carte false per avere, adesso, subito, un bel piatto di ossetti (costicine di maiale) naturalmente con la polenta, altrimenti che grigliata è?




Pesce:
qui c'è l'imbarazzo della scelta, in tutti i sensi. Il mare è a portata di mano e per chi è cresciuta a suon di baccalà e sardee in saor come me, il pesce fa parte della mia cucina quotidianamente.
Se devo proprio scegliere....dicoooo......uffa che difficile......
I barboni (triglie) fritti sono la fine del mondo! Sempre occhio agli spini!





Verdura e lugumi: mi riprometto ogni inverno di mettere a tavola più spesso i legumi, poi però fra l'annollo e la cottura mi ritrovo sempre che non c'è tempo!
La mia verdura preferita in assoluto però, sono le melanzane!
Se poi sono fatte "al funghetto" o "trifolate" che dir si voglia, datemi un panino e faccio cena!

Etichette: , ,

5 Commenti:

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine