domenica, marzo 22, 2009

Il cimitero dei calzini

Oramai il piccolo di casa, tanto piccolo non lo è più, e quindi in piena autonomia si lava, si veste, si spoglia.
Mammina cerca in tutti i modi di fargli capire che tenere in ordine le sue cose, giochi, abiti, libri e quant'altro è cosa molto buona e giusta, ma pare che la strada dalla sua camera al cesto della biancheria sporca sia così impervia e ricca di imprevisti che Lorenzo cerca in tutti i modi di evitarla.
L'ho capito molto bene stamattina dove in un angolino nascosto ho trovato un giacimento, una distesa, un' ecatombe di calzini usati!



Uno è pure orfano, chissà dove sarà finito il fratellino!
Tremo all'idea di lasciarlo per quattro giorni, secondo me saranno i calzini ad arirmi la porta al mio ritorno!!!

Etichette: , ,

7 Commenti:

  • At 3/23/2009 10:03 AM, Anonymous Anonimo said…

    L'abbandonare i calzini è proprio una prerogativa degli uomini... non capisco perché le mutande le buttano e invece i calzini li nascondono.
    Massima solidarietà!
    Francesca

     
  • At 3/23/2009 11:57 AM, Blogger graziella said…

    Ce l'hanno proprio nel dna!!!

     
  • At 3/23/2009 2:49 PM, Anonymous Anonimo said…

    Dove vanno a finire i calzini
    quando perdono i loro vicini
    dove vanno a finire beati
    i perduti con quelli spaiati
    quelli a righe mischiati con quelli a pois
    dove vanno nessuno lo sa
    (Vinicio Capossela: Il paradiso dei calzini)

    :-)

    Carlo

     
  • At 3/23/2009 7:57 PM, Blogger elisabetta said…

    i calzini di lorenzo hanno in questa casa degni colleghi ;)

     
  • At 3/23/2009 8:24 PM, Blogger graziella said…

    Carlo: adoro Capossela!
    Voglio proprio sentirla questa canzone! ;-)

    Elisabetta: potremmo fare un gemellaggio??? :-)

     
  • At 3/26/2009 5:44 PM, Blogger Sugar Mais said…

    In effetti sembra una scena tratta dal mio monolocalino dopo due giorni di "non ho vogliaaaaa" ...
    Solo che io oltre ai calzini hi pure tutto il resto ... e i piatti da lavare, pavimento da pulire, ecc. ecc. ecc.

     
  • At 3/26/2009 5:45 PM, Blogger Sugar Mais said…

    hi = ho

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine