martedì, marzo 10, 2009

IL PIATTO DEL GIORNO

Questa "rubrica" nasce per accontentare le numerose richieste delle mie amiche-mamme.
La mattina dopo aver portato i pargoli a scuola e bevuto il nostro caffè di rito la domanda è sempre la stessa:
"Cosa faccio da mangiare oggi?"
Visto che oramai son tutte computer- munite e l'indirizzo del mio blog è bello e salvato in quasi tutti i cellulari del paese e anche perchè tengo molto anche alla loro vita coniugale, che di rogne in giro ce ne sono già abbastanza, a loro, ma anche ai passanti più frettolosi (naturalmente tutte le amiche di blog sono escluse, abbiate pazienza, ma a volte è necessario cominciare dall'ABC!) è dedicato: Il piatto del giorno.
Ovvero quello che porto in tavola nella fretta di ogni giorno lavorativo!



Allora Cristiana oggi tocca:
Pasta fresca ai pomodorini

La stagione non sarebbe ancora quella giusta, ma a me piace così tanto che con qualche adattamento la faccio anche ora.
Servono :
pomodorini pachino o ciliegini
mozzarella
basilico (meglio fresco, ma forse è ancora troppo presto)
grana a scaglie
aglio (da lasciare intero e da togliere con cautela prima di servire la pasta)
olio d'oliva extravergine, sale e pepe

Taglia tutti gli ingredienti a pezzettini e mettili in una ciotola dove poi condirai la pasta. Il condimento lo puoi preparare per tempo. Più resta lì più i pomodori prendono il profumo del basilico e dell'aglio. Condisci la pasta senza farla raffreddare sotto l'acqua fredda et voilà!

E dopo non dite che non tengo a voi!!!!!

Etichette: , , ,

8 Commenti:

  • At 3/10/2009 11:34 AM, Blogger mae said…

    Aaahhh ... fantastico!!!
    Questa gravidanza mi ha reso molto estiva, il che per me è davvero strano, non amo i piatti fuori stagione, ma mangerei pomodori dalla mattina alla sera :D
    Assolutamente da fare ... ricetta meravigliosa :)
    ciao
    Maè

     
  • At 3/10/2009 11:43 AM, Blogger graziella said…

    E' profumatissima!!!
    Anch'io mentre aspettavo Lorenzo ho mangiato tanti di quei pomodori crudi da star male!
    Che sia maschio????
    Ti auguro che sia vispo e sano come il mio: un pò faticoso stargli dietro,ma per il resto....
    Buona giornata!

     
  • At 3/10/2009 1:01 PM, Blogger Amelia said…

    Sei adorabile!!!!
    mi hai meso un'allegria e una voglia di pasta che mho vado in cucina!!
    p.s. quando parti??

     
  • At 3/10/2009 2:06 PM, Blogger cuochetta said…

    Hai capito la comare cosa fa quando va ad accompagnare LORY?? beh... pubblicizza anche i blog amici, ne?
    X la pasta di cui sopra, slurp... ne mangerei a valangate... ma mi raccomando anche l'olio deve essere buono... io l'ho vista fare con l'olio di semi...
    LOL! O_o ero esterefatta...

     
  • At 3/10/2009 4:58 PM, Blogger Maria Giovanna said…

    Anche se mi sento esclusa ed un pò offesa sottoscrivo la proposta di Cuochetta: PUBBLICIZZA ANCHE I NOSTRI BLOG! Ciao cara ;P

     
  • At 3/10/2009 6:52 PM, Blogger graziella said…

    Amelia hai soddisfatto la tua voglia di pasta??
    Parto il 26!!!! Manca poco ormai!

    Cuochettina: ebbene si! Lo ammetto! Il caffè del mattino è una dolce coccola!
    Io faccio anche pubblicità, ma il cliccare sui vostri nomi per passare dal mio blog ad un altro, fa parte di una seconda lezione che devo ancora tenere! ;-)))

    Maria Giovanna e perchè mai ti senti esclusa e offesa??
    I vostri blog li pubblicizzo, ma li tengo anche un pò per me, mica posso scoprire tutte le mie carte!

     
  • At 3/12/2009 10:54 AM, Blogger Maria Giovanna said…

    Bhe mi hai escluso dalla dedica del post (scherzo;P) però ti sei rifatta con questo più sù!

     
  • At 3/12/2009 10:30 PM, Blogger graziella said…

    Carissima questo post era dedicato alle amiche -mamme che vivono qui vicino a me e che sono delle principianti, solo per questo non eri "contemplata".
    Un abbraccio!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine