sabato, febbraio 06, 2010

Il Meme della biblioteca


Ogni tanto girando per i blog si trovano anche dei Meme intelligenti e carini come questo.
Sta girando da un pò e io l'ho visto qui e qui!
Se vi va di spulciare fra le vostre librerie e dare un titolo di un libro ad ognuna di queste affermazioni... è divertente!
Se avete bisogno di una mano per catalogare i vostri libri, ricordatevi che c'è sempre Anobii!



SEI UN UOMO O UNA DONNA?
Và dove ti porta il cuore- Susanna Tamaro

DESCRIVITI:
Le tribolazioni di una cassiera- Anna Sam

COME TI SENTI?
La principessa che credeva nelle favole- Marcia Grad

DESCRIVI DOVE VIVI AL MOMENTO:
Venezia è un pesce-Tiziano Scarpa

SE POTESSI ANDARE OVUNQUE, DOVE ANDRESTI?
Indietro nel tempo- Jack Finney


COSA AVRESTI VOLUTO FARE DA GRANDE?
Il maestro e Margherita-Bulgakov

LA COSA CHE TI FA SOFFRIRE MAGGIORMENTE:
Un amore- Dino Buzzati

UNA COSA CHE NON FARAI MAI:
Schei-Gian Antonio Stella

TU E IL /LA TUO/A MIGLIORE AMICO/A SIETE...?
L'amore, il matrimonio, i chili di troppo- Rose Jackie

COSA TI MANCA:
Un giorno perfetto-Melania Mazzucco

LA STAGIONE IN CUI TI SENTI PIU' VIVO:
Mentre la mia bella dorme- Rossana Campo


MOMENTO PREFERITO DELLA GIORNATA:


SE LA TUA VITA FOSSE UNO SHOW TELEVISIVO, COME SI CHIAMEREBBE?
Oggi cucino io- AA.VV

COS'E' LA VITA PER TE?
Come Dio comanda-Niccolò Ammaniti

UN ANNO CHE NON SI PUO' DIMENTICARE:


LA TUA RELAZIONE:
Amici miei, miei amori-Marc Levy

HAI PAURA DI:
Perdute-Sandra fei

IN ALCUNI MOMENTI TI SENTI...
Sola come un gambo di sedano- Luciana Littizzetto

UN LUOGO IN CUI NON SEI MAI STATO:
La foresta di New York-Claudio Angelini

MEZZO DI TRASPORTO PREFERITO:
Il sogno-Sigmund Freud

QUAL E' IL MIGLIOR CONSIGLIO CHE TU POSSA DARE?
Non lasciarmi- Kazuo Ishiguro

UNA COSA DI CUI SEI CONSAPEVOLE:
Veri amori, falsi amanti-Milly Johnson

OGNI TANTO PENSI CHE...
Un senso alle cose-Marco Valenti, Paolo Scatarzi

DI COSA HAI BISOGNO IN QUESTO MOMENTO:
Tu, mio- Erri De Luca

OGNI TANTO TI DOMANDI...
Brava a letto- Jennifer Weiner


PENSIERO DELLA GIORNATA:
Le nonne-Doris Lessing

SE POTESSI RIAVERE INDIETRO QUALCOSA DALLA VITA COSA VORRESTI?
La felicità - Seneca

IL TUO MOTTO:
Per amore, solo per amore- Pasquale Festa Campanile

Etichette: , ,

16 Commenti:

  • At 2/08/2010 8:05 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Lo dico?
    Non lo dico?
    LO DICO!
    Ma per "Mogli e concubine" non c'era proprio posto nel meme???
    Magari sotto la voce "ISTINTI ASSASSINI" ;-DDDDDDDDDD

    Mi butto in vasca, SENZA timo.Smuack!

     
  • At 2/08/2010 8:19 PM, Blogger graziella said…

    Un libro che si intitola "Coppie assassine" nella mia libreria c'è!
    Vuoi essere tu la seconda della coppia??? ;-)

     
  • At 2/08/2010 8:50 PM, Blogger VanigliAli said…

    Mi garba sì!! Ma chissà se riesco a dargli un senso logico anch'io.. ce penzzzzzo.. te Comaretta l'hai fatto benone! ;-DDD

     
  • At 2/08/2010 8:55 PM, Blogger graziella said…

    Ali la logica a volta non c'entra, magari sta solo nelle pagine che hai letto e le conosci solo tu!
    Aspetto la tua lista! Son curiosa!

     
  • At 2/08/2010 9:04 PM, Anonymous terry said…

    Direi vero ed ironico quanto basta...come sei tu! :) baci stea!

     
  • At 2/09/2010 12:06 AM, Blogger VanigliAli said…

    Gra.. come si fa?? me ne son venuti in mente più di uno per parecchi.. letti o in libreria in attesa di lettura.. no no infatti la logica c'entra ben poco, coi libri amati è tutta emotività :))

     
  • At 2/09/2010 8:55 AM, Anonymous silvia said…

    ho riso di gusto quando si è aperta l'immagine! ma quanto è giusta! ecco a me i meme mettono soggezione...però ho letto quello di sara e poi il tuo...risposte che fanno pensare...mi piace. le coppie assassine hanno bisogno di una base. mi offro.

     
  • At 2/09/2010 10:25 AM, Blogger Monica Bedana said…

    Veramente io pensavo che la parte relativa alla tua/o miglior amico/a mi riguadasse da vicino...te l'ho sempre detto che fosse per me ti sposerei all'istante e deve essere ben mona quello che non si accorge che sei un tesoro e ti lascia scappare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    (Su 'sto blog iniziamo a mettere cose un po' troppo personali ;-PPP)

     
  • At 2/09/2010 11:04 AM, Anonymous tepperella said…

    simpatico questo giochino! adesso lo faccio anche io! grazie!!!

     
  • At 2/09/2010 2:03 PM, Blogger graziella said…

    Terry certe cose le copisce bene chi mi conosce e tu sei fra queste!!
    Baci!

    Ali vai!!!! Anche due o tre che importa!!!

    Silvia hai visto che bella quella signorina che legge!! La Comare-ispanica la tiene sopra il tavolo della cucina per non dimenticarsi mai di me!
    Sei stata assoldata come basista! La tua posizione geografica è anche molto strategica!!! ;-D

    Canny che fai? T'allarghi???
    Mi lascia scappare forse perchè assolmiglio troppo alla tua donnina che legge??
    Ma chissene! Spero che se ne accorga un giorno e sarà davvero tanto, troppo tardi!

    Tepperella aspetto anche la tua lista!

     
  • At 2/09/2010 3:08 PM, Anonymous tepperella said…

    fatto!!!

     
  • At 2/09/2010 3:33 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Mi allargo sí!!!!!
    E pure i maschi dovrebbero imparare ad allargarsi!

    PS: La base della Silvia è vicinissima a quella di mia zia...vorri mai che mia zia si offendesse se cambio rifugio!!!!

     
  • At 2/09/2010 10:34 PM, Blogger VanigliAli said…

    Il tutto sta nel fatto che si allarghino pure, ma quelli giusti! :-DDD
    Fatto anch'io, mi è venuto borsoooooooneeeeee..seriooooooooso... sarà l'indole da èsolomartedì! ;)
    Basìn Stelàsa!

     
  • At 2/10/2010 6:28 AM, Blogger Valentina said…

    E il commentino mio no?????
    L'ho scritto pure da Alice, questo meme mi piace tanto e non avrei mai creduto che potesse far capire meglio la "peronalità" di chi non conosco bene come Alice e te, quasi quasi lo faccio, se vi rubassi dei titoli???
    I miei potrebbero risultare monotoni...leggo quasi sempre gli stessi autori :-(

    Una bacio graziella!!!

     
  • At 2/10/2010 11:11 AM, Blogger graziella said…

    Tapperella: visto e approvato!

    Ali: letto il tuo ieri sera dopo essermi assopita sul divano, meglio che me lo rilegga e commenti con la mente un pò più lucida!!!

    Valentina: in effetti i mEME servono a farsi un pò "gli affari degli altri", ma questo è anche intelligente!!!
    Vengo a scoprirti un pò appena pubblichi!

     
  • At 2/16/2010 9:40 AM, Blogger Sugar Mais said…

    Che bell'idea, viene una roba così simpatica che l'ho fatto anch'io!

    Thanks !

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine