giovedì, maggio 13, 2010

Il dolce dell'addio

Vi dico subito che non è successo nulla di tragico, ne di irreparabile, quindi continuate a leggere senza farvi venire le palpitazioni!
Martedì mattina mentre ero al lavoro il mio forno ha pensato bene di animarsi di vita propria, infatti al mio ritorno, per fortuna erano solo le 13 e 30, appena apro la porta di casa, vengo accolta da una fitta nebbia, la cosa è abbastanza usuale in Pianura Padana, ma non nel mio soggiorno!!!Il panico!!!
Capisco subito che il fumo viene dalla cucina e mi precipito.... il mio forno è in piena funzione, sul display delle cifre incomprensibili, provo a spegnerlo, ma non ne vuol sapere, in velocita tolgo lo zoccolo della cucina e stacco qualsiasi presa mi capiti a tiro e finalmente LUI si spegne.
Apro lo sportello per far uscire il fumo e appare un mattoncino nero!!!!
Cacchioooooo!!! Ecco cos'era la puzza!!! Il mio povero plumcake all'arancia, preparato il giorno prima, che aveva subito la sua cremazione ancor prima di tirar le cuoia!!!
Eppure era bellino e anche moooolto buonino!!!
Vi lascio la sua foto di quando ancora era giovane e forte!!!!



La ricetta del plumcake l'ho trovata su Facebook (poi dicono che i social network servono solo a perder tempo!!) ed è di Sandra del blog "Le padelle fan fracasso".

Permettetemi di dare l'estremo saluto anche al mio forno che negli anni ha fatto la sua parte!!
Ora attendo l'arrivo di quello nuovo e di tutti gli esperimenti che dovrò fare per testarlo!!!

Etichette: , ,

4 Commenti:

  • At 5/13/2010 5:57 PM, Blogger Monica Bedana said…

    E' da ieri che piango per la tragggeddia...lo sai che io ho pianto anche per "Elisa di Rivombrosa"...ho dovuto tirar fuori l'ormai consueto lenzuolo a due piazze di fustagno per le lacrime (e anche perché fa un freddo boia!)...però sono anche felice dell'acquisto del nuovo elettrodomestico, mi offro volontaria per testarlo, ha detto Albi che ti porta un maialino da latte da arrostire, tanto per iniziare!
    Vado ad infornare il pane visto che siamo in tema, ddddio che giornate, poi ti invio le foto delle spesette fatte ieri a Madrid ;-)))
    Smuack smuack smuack

     
  • At 5/15/2010 5:10 PM, Blogger VanigliAli said…

    Nuuuuuuuuuu! Lutti!! Ma dopo quanti anni di onorata carriera se n'è andato??! Dai a parte le duemila prove che dovrai fare per conoscere il nuovo (io devo ancora capire quello che abbiamo nella cucina nuova, dopo più di due anni)..magari sarà ancora amore!! O almeno avrai svariate scuse per darci di torte e pani e di tutto.. (che poi con questo tempo giusto quello vien voglia di fare! NOVEMBRE!!)

    Basìn cara!
    Ali

     
  • At 5/19/2010 11:58 PM, Anonymous silvia said…

    ma secondo me gli elettrodomestici c'han davvero vita propria! i miei fornelli si accendono quando son convinta di averli spenti e bruciano tutto...
    mi riprendo il tempo e leggo gli arretrati

     
  • At 10/18/2011 5:39 PM, Blogger le padelle fan fracasso said…

    ma grazieeeee per la citazione, ho trovato il tuo post perchè sono alla ricerca dei plagiatori di foto e post !! sei stata gentilissima a citare la fonte e anche molto corretta !!!
    ciaooooo

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine