mercoledì, giugno 16, 2010

Mi è presa un pò la fissa...

Si si!!! Mi è presa un pò la fissa dell'aperitivo o giù di lì!!!
Poi io l'alcool non lo reggo neanche tanto, allora devo trovare il giorno giusto, un giorno in cui posso buttarmi sul divano se le gambe non mi reggono bene!!
Quest'anno è l'anno del Mojito (chi l'ha detto??? Io naturalmente!!!) inaugurato degnamente con la venuta del mio personalissimo Guru-Burrito, i primi giorni di Giugno!
Ora si alternano Mojito e Spritz a seconda dell'estro!!!
Grazie a questo "vizio" (mi sembro un pò un'alcolizzata in questo momento!) nel mio frigo stazionano sempre dei lime, che scampati all'ultima sbevazzata sono finiti in dei muffin!!



Muffin Lime e semi di papavero (da Dal libro "Muffin" di Gemma Reece ed. Gribaudo-Parragon)

3/4 di tazza (cups) di olio di semi

1 tazza e 1/2 di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
1/2 cucchiaino di sale
1 tazza abbondante di zucchero
1 uovo
1 albume
2/3 di tazza di latte
1 cucchiaio di succo di lime
1 cucchiaio di scorza grattuggiata di lime
1 cucchiaini di semi di papavero
Per guarnire

2 cucchiaini di scorza di lime grattuggiata
1 o 2 cucchiai di semi di papavero


Scaldare il forno a 190°.
In una ciotola mettere la farina, il lievito e il sale, poi aggiungete lo zucchero e mescolate bene.
In un'altra ciotola sbattere l'uovo, l'albume e l'olio, quindi incorporare il succo e la scorza del lime.
Unite gli ingredienti secchi ai liquidi, aggiungere i semi di papavero e mescolare senza insistere troppo. (Attenzione: l'impasto vi sembrerà più liquido di come dovrebbe essere per i muffin, ma LASCIATE LI'!!!! VA BENE COSI'!!)
Distribuite nei pirottini. Cospargete con scorza di lime e semi di papavero e infornate per 25 minuti.
Mangiati tiepidi sono da sballo!!!!




Buona estate a tutti!!!! Cin-cin!!!!!

Etichette: , , , ,

8 Commenti:

  • At 6/16/2010 8:08 PM, Blogger Precisina said…

    Cioè, fammi capì... 'adesso' ti sarebbe venuta la fissa dell'aperitivo?! Ma va va... e c'ho pure le prove eh!!! :))))
    Bacio fortissimo, N.

     
  • At 6/16/2010 8:47 PM, Blogger graziella said…

    Dici che è una "malattia" che ho nella parte veneziana del mio dna???
    Diciamo allora che ora me lo faccio pure a domicilio!!!! ;-)

     
  • At 6/17/2010 3:08 PM, Blogger Unknown said…

    W lo spritz e il mojito! appena potrò di nuovo bere come dico io, ci si fa una bella sbevazzata insieme!!
    bheeee intanto che aspetto prenderei un muffin...sì sì tiepido, come dici tu, che deve essere una meraviglia!!!

     
  • At 6/17/2010 3:20 PM, Blogger graziella said…

    Tepperella aspetteremo l'arrivo dell'erede e poi happy spritz a go-go!!!
    Ti passo un muffin che un bimbo con la voglia di lime non è tanto caruccio!!! ;-DD

     
  • At 6/18/2010 11:17 AM, Anonymous silvia said…

    nemmeno io lo reggo l'alcool, ma io mi lascia andare e mi regge lui...c'ho la menta rigogliosa in giardino...

     
  • At 6/18/2010 11:20 AM, Blogger graziella said…

    Bella Silvia!!! Proverò anch'io a farmi reggere dall'alcool la prossima volta!!!
    Che con il mio dolce peso... la vedo dura!!!! ;-))))

     
  • At 6/18/2010 8:40 PM, Blogger Monica Bedana said…

    E meno male che rimaneva sobria la sottoscritta per mettere a letto Lory, oltre che per sorreggere la comare ed il burrito allegretti!!!!!!

    Hai dimenticato una cosa: "El mojito ta ta tan tatan ta tannnn"
    :-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

     
  • At 6/19/2010 1:28 PM, Blogger graziella said…

    Ma daiiiii!!! Che siam stati bravissimi!!!
    Ci uscivano un pò di "ta ta tan tatan" in più, ma niente di preoccupante!!!
    :-DDDDDDDDDD

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine