lunedì, settembre 13, 2010

Perliamo anche un pò di tv?

Ma si! Dai! Ogni tanto ci vuole!!
Oggi volevo dare un "benvenuto" e un "arrivederci".



Il mio più grande bentornata ad Antonella Clerici che per quanto se ne dica, secondo me, è ancora una delle poche persone vere della tv.
Oggi il suo grande e commovente ritorno alla "Prova del Cuoco", insieme ai suoi cuochi, ad Anna Moroni e ancora orfana di Beppe Bigazzi, che pare abbia preso altre strade, ma forse neanche Super Antonella, può far cambiare opinione alle alte sfere.
Saluti e ringraziamenti a tanti, anche alla Isoardi, ma anche una frecciata: " Mi dispiace, ma ci tenevo troppo a tornare". Ovvero: "Il posto era mio e me lo son ripreso"
Spero di riaffezionarmi di nuovo al programma che tanto mi piaceva negli anni passati!
Vi saprò dire!!!

Un arrivederci invece ad una donna che forse non tutti conoscono, ma che con le sue critiche televisive a volte sapeva essere davvero diretta e sincera, senza guardare alla rete d'appartenenza.
Mi riferisco a Claudia Vinciguerra, critica tv in parecchie edizioni di "Mattina in famiglia".
Strpitosa l'imitazione che Teocoli ne faceva.


ù

Etichette: , , ,

6 Commenti:

  • At 9/13/2010 3:11 PM, Anonymous terry said…

    che peccato...sono al lavoro e mi son persa il rientro della Clerici!!!!
    ma è morta la Vicniguerra... mi spiace... mi piacevono troppo le sue critiche...unica!!!

     
  • At 9/13/2010 4:18 PM, Blogger Amelia said…

    wiwa l'Antonellina e spero che torni anche super Beppe, mi spiace per la Vinciguerra deliziosa nella sua schiettezza!!

     
  • At 9/14/2010 12:13 PM, Blogger mae said…

    Purtroppo anch'io mi sono ripersa il rietro :\ Feliccissima che Antonella sia tornata, a me la Isoardi proprio non andava giù.
    Mi dispiace tanto per Bigazzi, a me piace volto, poi a parte piacesse o meno il modo con cui l'hanno cacciato è vergognoso.

    Non sapevo nulla della Vinciguerra, mi dispiace molto, un saluto anche da parte mia.

     
  • At 9/14/2010 1:06 PM, Anonymous silvia said…

    non ho visto quasi mai la prova del cuoco prima maniera, ma non sopportavo la tipa dell'edizione senza la clerici. adoravo la vinciguerra. che non dimostrava neanche l'età che aveva...uno spirito giovanissimo era.

     
  • At 9/14/2010 8:02 PM, Blogger antomorfeo said…

    Sono d'accordo con te Bentornata alla Clerici mi piace tanto quanto non mi convinceva la sua sostituta era scortese e sembrava stare lì per fare un piacere a qualcuno......
    Non conoscevo la Claudia Vinciguerra o perlomeno non l'ho proprio presente ..peccato per me non averla sentita se era una persona intelligente

     
  • At 12/31/2013 7:23 PM, Anonymous Anonimo said…

    Claudia Vinciguerra ha avuto il grande merito di rendere popolare l'analisi della telelevisione. Da bambina mi stupiva l'interesse della gente per la critica televisiva, per il metodo e quindi la coerenza didascalica che di solito annoia, non raccoglie grandi consensi intorno a sé perché ha un sapore marcatamente accademico e talvolta autoreferenziale almeno quanto il suo "me piace". Una donna capace di ridere di sé: geniale! Secondo me il suo carattere la rendeva un osso duro, la gente non la viveva come un'opinionista. Mi aspettavo un contributo all'interno delle Teche o almeno un libro.

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine