martedì, dicembre 28, 2010

Un'ideina per Capodanno

Se avete bisogno di un'ideuzza veloce veloce per uno stuzzichino di Capodanno, eccovene una.
Presa da uno dei numeri di Dicembre di Sale e Pepe:

SFOGLIATINE AI PORRI



Stufate un porro grande tagliato sottile con un pò d'olio in una padella finchè diventa morbido. Aggiungete qualche cucchiaio di panna fresca e lasciate cuocere qualche minuto. Salate e pepate.
Tagliate della pasta sfoglia a rettangolini e farcite con un pò di porri.
Ponete in forno già caldo a 200° per circa 15/20 minuti.
Il giono del mio compleanno non ne è avanzato neanche uno: questa è una garanzia!

Etichette: , ,

14 Commenti:

  • At 12/28/2010 11:34 AM, Anonymous Anonimo said…

    So cosa segnare nella lista della prossima spesa appena torno a casa! ;) Tra l'altro, questa forse forse riesco a farla pure io nella mia epocale incompetenza (se quella carogna del forno mi assiste...)! :)

     
  • At 12/28/2010 12:04 PM, Blogger graziella said…

    Ce la fai senz'altro!!!
    Tranquilla!

     
  • At 12/28/2010 12:30 PM, Blogger egi said…

    idea... squisita;-)
    e...BUON ANNO:-)
    (arcobaleno)

     
  • At 12/28/2010 1:04 PM, Blogger graziella said…

    Buon Anno anche a te Enrica!!!
    Grazie!!!

     
  • At 12/28/2010 1:17 PM, Anonymous accantoalcamino said…

    Il porro va gustato sempre, non solo a Natale, io lo amo :-) Trascorso bene il compleanno? Con tanti doni?
    Un baseto....

     
  • At 12/28/2010 1:26 PM, Blogger graziella said…

    Compleanno passato benissimo: amici, cucina e chiacchiere e un regalo inaspettato con cui prenderò il volo in Febbraio!!!!
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

     
  • At 12/28/2010 3:10 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Mi raccomando, volo senza porro (che tra l'altro in Spagna è llegale -ci penserà il tuo traduttore aragonese a spiegartelo, se passa di qui. E' una battutaccia!).

     
  • At 12/28/2010 3:57 PM, Blogger graziella said…

    Comare lo so che siamo cariche per il regalo, ma non ti lanciare in battutaccie scurrili!!!
    Però ora sono curiosissima, anche se il traduttore, che è ragazzo molto riservato, non darà notizia pubblica della cosa, quindi aspetto mail in privato!!!!
    :-DDDDDDDDD

     
  • At 12/28/2010 6:51 PM, Blogger Manuel said…

    Ahhhh, si. Porro = spinello.

    Ancora si chiama così?

    Sinonimi: canuto, petardo, pitifly, peta... Non credo che ti servano a febbraio, ma...

     
  • At 12/28/2010 7:01 PM, Blogger graziella said…

    Ah! Bene dai! Pensavo che la comare fosse andata giù più pesante!!!

    No! No! Non ne avrò bisogno!
    La compagnia della comare e del burrito consorte è già abbastanza "stupefacente" di suo!!!

    Grazie al mio personalissimo traduttore!!! ;-)

     
  • At 12/28/2010 7:22 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Puntualizzo: compagnia della comare ispanica astemia e del burrito consorte con mojito già predisposto...speriamo che riusciate a salire le scale per andare a letto, perché in due sul divano qui non ci state :-DDD

     
  • At 12/28/2010 7:28 PM, Blogger graziella said…

    Evvabhè!!!!
    Andremo a farci una pedalata notturna per smaltire!!!
    Però mi fai passare per un'ubriacona, io che ho la "balla sonnolenta" e dopo la prima birra mi appisolo!!!
    ;-)

     
  • At 12/29/2010 11:26 PM, Anonymous Anonimo said…

    Aggiornamento a caldo... stasera ho avuto il gradito "imprevisto" di riuscire ad avere a cena mio cognato prima del suo rientro in Puglia e mi sono detta: "Wow! Ecco l'occasione giusta... con tanto di "cavia"!" :P
    Scherzi a parte: sono venute buonissime e pure qua... non ne è avanzata nessuna! :)
    Grazie di nuovo per l'idea!

     
  • At 12/30/2010 12:01 AM, Blogger graziella said…

    Bene! Ben! Son proprio contenta!!!
    Buona notte!!!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine