sabato, febbraio 19, 2011

Colori

Con ancora sulle labbra il sapore della paella, della tortilla, del jamon serrano e dell' hornazo e nel cuore i ricordi di un'amicizia che si rinsalda, ritorno a casa che sembra già primavera!
E allora illuminiamo questo blog in letargo invernale con i colori di un cous cous.


Le verdure sono ancora quelle invernali: peperoni, carote, verza, zucchine e cipolla.
Il cous cous è dell' Altro Mercato. E' un cous cous palestinese che ho assaggiato per la prima volta da Francesca al ristorante "L' Aromatica " è più grosso di quello che compro di solito e più gustoso.
Seguendo il consiglio di Francesca, le spezie le metto nell'acqua dopo averla bollita, così penetrano nel cous cous mentre questo si gonfia.
Domani sarà ancora freddo, ma per il momento mi godo questo sprazzo di primavera!!!

Etichette: ,

14 Commenti:

  • At 2/19/2011 6:17 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Madonna comare che voglia di 'sto cous cous...ci hai messo i PEPERONI????
    ;-DDDDDDDDDDDDDDD

    Io ho sfornato appena adesso la torta al semolino di Bernardo, ho la Tommy in fibrillazione!

    Vieni a cenaaaaa!!!!

     
  • At 2/19/2011 6:19 PM, Blogger graziella said…

    Arrivooooo!!!!
    Ma viene anche Bernardo???? ;-)

     
  • At 2/19/2011 9:28 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Io l'ho invitato per fargli assaggiare il suo dolce...

     
  • At 2/20/2011 11:09 AM, Blogger mae said…

    Bentornata!! :)

     
  • At 2/20/2011 2:37 PM, Anonymous tepperella said…

    bono il cus cus alle verdure!!! brava spagnoletta!!

     
  • At 2/20/2011 2:58 PM, Blogger graziella said…

    @ Canny gli daresti un colpo basso, lui che sta cercando in ogni modo di trovare la consistenza giusta e tu gliela propini al primo tentativo???
    Monella!

    @Maè grazie!

    @Teppe: "spagnoetta" nel senso del rocchetto di filo??? :-D
    Ti aspetto per il vegetariano al più presto!!!

     
  • At 2/20/2011 5:25 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Comare, che devo farci se sono un genio del semolino??????
    :-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

     
  • At 2/20/2011 5:32 PM, Blogger graziella said…

    Sei prontissima per quando il Burrito non avrà più i denti per sgranocchiare il torrone!!!
    :-DDDDDDDDDDD

     
  • At 2/23/2011 9:34 AM, Blogger sergio said…

    Graziella,
    Sentivi la mancanza della patria natia?
    Io ci sarei rimasto fino a metà maggio, poi inizia a far troppo caldo.
    Benissimo il cus cus pota sempre con sè il vento dell Africa.

    ciao
    sergio

     
  • At 2/23/2011 8:43 PM, Blogger graziella said…

    @Sergio veramente sarei rimasta volentieri vicino a Zapatero, ma il lavoro che mi dà il pane purtroppo è qui!!
    Comunque se anche giorni son pochi è sempre un iniezione di energia!!

     
  • At 2/24/2011 3:24 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Sergio, dovresti pensare anche alla mia salute mentale, nonché a quella del mio portafoglio...tutta una vita al Corte Inglés con la comare non credo che ce la farei!
    :-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
    Comunque se costruiranno anche qui un "Alcampo", versione spagnola dell'Auchan, le tengo il posto!!!!!!

     
  • At 2/24/2011 3:44 PM, Blogger graziella said…

    Comare cosa vorresti dire??? Che sono insopportabile dentro un grande magazzino se non stò dietro la cassa?

     
  • At 3/04/2011 11:35 AM, Anonymous accantoalcamino said…

    Lo ricordo quel cus cus..replicherò al più presto..mi accompagnerai?

     
  • At 3/30/2011 12:57 PM, Blogger Unknown said…

    Complimenti per questo piatto e per il blog! Grazie

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine