mercoledì, ottobre 12, 2011

La zuppa che fa l'occhiolino

Comare anche questa la consideri "ricetta sana"???

In fondo ci sono solo un pò di verdure e i fagioli, quindi ci si può anche non sentire in colpa a mangiarla, giusto???
Comunque per tranquilizzare ognuno di voi, vi dovrete preoccupare solo quando su queste pagine apparirà il tofu!!! Allora sarò nella via del non-ritorno, per il momento è solo un caso che si siano succedute due ricettine tutto sommato leggere! ;-)

I FAGIOLI CON L'OCCHIO li
cucinava spesso la nonna e semplicemente lessati e conditi con olio e aceto, mi facevano impazzire.
Ieri ho cercato un'alternativa, in fondo son sempre fagioli e vuoi che non si potesse ricavarne una zuppetta?

Infatti su Buonissimo ho trovato questa ricettina.
Nascosto nella minestra c'è anche il riso, che è , per me, molto insolito, ma devo dire che il risultato è stato davvero ottimo anche se ho omesso il cavolo nero che non è così frequente dalle mie parti!
La ricetta della zuppa la trovate
qui.

Con questa ricetta, ma sopratutto con la foto partecipo al cult della foto sfocata (o comunque "bruttina") che sarà la tendenza per il prossimo autunno-inverno, lanciata da
Tepperella!!! :-D

Etichette: , , ,

5 Commenti:

  • At 10/14/2011 10:48 AM, Anonymous accantoalcamino said…

    Ciao donna "dietologica" (è il termine che usa "ello" ;-) ) quei fagioli mi stanno facendo l'occhiolino e la foto è troppo bella per partecipare alla raccolta "sfocata" di tepp..ci siamo perse di vista ma prima di Natale una capatina la faccio..ho tanta nostalgia del seitan di Aromatica :-)

     
  • At 10/14/2011 12:36 PM, Blogger graziella said…

    Libera io sono in ferie la settimana con il 15 Novembre!!! Che dici si riesce ad organizzare???

     
  • At 10/16/2011 1:31 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Cerchiamo di non confonderci...i fasioi xe i fasioi, non c'entrano con le cose dietetiche che mi preoccupavano! E ultimamente più di qualcuno mi sta facendo l'occhiolino con 'sto tipo di fagioli!
    Approvo!

     
  • At 10/16/2011 2:21 PM, Blogger graziella said…

    Hai ragioni Comare: i fasioi xe fasioi!!!! Non si discute!
    Mi sa che ultimamente di occhiolini te ne arrivano da ogni parte!!!
    Mi raccomando ricordati sempre delle amiche!!!!! ;-)

     
  • At 10/26/2023 7:41 PM, Anonymous Yann Riche said…

    Helloo mate great blog

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine