venerdì, settembre 14, 2012

LA SERENITA'
















Io me la ricordo vagamente la serenità!
Era avere il cuore leggero
era pensare solo all'oggi e vedere il domani come una splendida opportunità
era vivere tutto con immensa gioia e godersi ogni attimo
era era era....
Dove si sia persa non lo so, anzi si che lo so,
ma io non dispero
io la rivoglio,
mica tutta, per carità,
quella che si son portati via, oramai è andata,
ne voglio un pò di quella nuova.
Ogni tanto la sento crescere, sale su dalla pancia,
sale su fino allo stamaco,
ma non riesce ad arrivare alla mia affollata testa.
Spero sia tenace, che ritenti spesso la scalata..
intanto mi godo il mio soggiorno dipinto di nuovo,
con una parete color del sole
e un brezel appena sfornato!!!

6 Commenti:

  • At 9/22/2012 10:13 AM, Anonymous Anonimo said…

    intanto, cercare di farle spazio in quella testa affollata, potrebbe essere una bella mossa, un bell'incoraggiamento a "ritentare la scalata".
    mi piace l'idea di desiderare una serenità nuova (anzichè rimpiangere quella dei ricordi), è un modo di andare verso il futuro, di crederci e di avere desideri da realizzare.
    Sii fiduciosa, ridipingere le pareti è un bel modo per rinnovare anche se stesse. Ciao!
    LA LUNA NERA

     
  • At 9/22/2012 6:15 PM, Blogger graziella said…

    Grazie Luna nera del tuo passaggio!!!
    Come mai luna nera??? :-)

     
  • At 9/25/2012 2:49 PM, Anonymous Anonimo said…

    perchè la prima volta che ho commentato e mi sono trovata all'improvviso a dovermi "identificare", mi è balenata in mente l'immagine enigmatica della, allora, zingara televisiva, quella che, con sguardo fra il divertito e il perfido, svelava la carta esclamando "LA LUNA NERA".
    quel giorno mi sentivo un pò incazz, infatti mi è venuta in mente una zingara/strega, mica una fatina!

     
  • At 10/24/2012 2:05 PM, Blogger sergio said…

    Gandarf bussò alla porta di Bilbo Baggins e disse:
    Sono benvenuti i vecchi amici?

    sciao tosa!

     
  • At 10/24/2012 10:11 PM, Blogger graziella said…

    Gli amici non sono mai vecchi!!
    Sarai sempre il benvenuto qui!!!
    Che bello ritrovarsi!!!

     
  • At 12/23/2012 8:05 PM, Anonymous Anonimo said…

    Sei come la Primula Rossa? Tanti auguri Lina

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine