mercoledì, gennaio 30, 2013

Ritorni di fiamma




A volte le vecchie passioni ritornano!!!

Ogni tanto l'anima food-bloghettara torna a farsi viva.
La scorsa settimana in una passeggiata in città, invece di approfittare di saldi e sconti  mi son portata a casa del lievito madre e qualche giorno fa leggendo un commento da un'amica che invece ha un blog bello vivo (http://www.mogliedaunavita.it/blog/) , mi son lasciata incuriosire dalla ricetta dei kranz di Luca Montersino!!! 
A dire il vero a guardare il video su you-tube, mi son detta che era da veri masochisti lavorare due giorni per preparare qualcosa che avrei potuto comperare con 1 euro dal pasticcere sotto casa, ma l'anima cuochetta, lo spirito di wonder-chef  ha preso il sopravvento e vai..... approfittando di due giorni consecutivi di riposo e della poca voglia di cimentarsi in altre faccende di casa ho cominciato a impastare... ragazzi che fatica!!!! A volte l'impastatrice servirebbe davvero.... ho impastato la sfoglia con il robot e la pasta brioche con la macchina del pane, ma ho ho dovuto darci di forza di braccia e devo dire che la sfoglia ha collaborato, un po' meno la pasta brioche, ma alla fine il risultato è stato piuttosto soddisfacente!!!!
Per la ricetta vi lascio al web....
A tutti quelli che ancora passano di qui... un abbraccio grande!!!!!!!!!!!

4 Commenti:

  • At 1/31/2013 2:27 PM, Anonymous silvia said…

    ma graz, ti son venute bene assai! ma guardati e io che ho congelato e rimandato. sapore? consistenza? ma che brava sei stata! e sono anche contenta che sia colpa mia! abbracciatona

     
  • At 1/31/2013 5:55 PM, Blogger Manuel said…

    Magari è anche colpa mia, queste piccolle treccie di Almudévar.

    Congratulations per il tuo ritorno.

    Per dimostrare che non sono un robot, ho dovuto scrivere "Sigrid manierata". Cosa???

     
  • At 1/31/2013 10:56 PM, Blogger graziella said…

    Il gusto è molto burroso, ma buonissimo. La pasta brioche non è lievitata bene perché lamacchina del pane non è riuscita a far amalgamare bene ilbburro, ma come primo esperimento posso considerarmi assai soddisfatta. Sempre colpa tua!!!

     
  • At 1/31/2013 10:57 PM, Blogger graziella said…

    Con te facciamo i conti in privato!!!! :-D

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine